Sicuramente giocare contro la Liu Jo Modena dopo una sconfitta contro una neo-promossa può essere considerato solo un turno difficilissimo per qualsiasi squadra. Rondon, Fabris opposta, capitan Piccinini e Rousseaux in posto quattro, Heyrman e Crisanti al centro e Arcangeli libero. Questo è il probabile sestetto che attenderà in terra emiliana le ragazze di coach Bellano.
Dopo aver giocato due bellissime partite ma avendo raccolto un solo punto, anche la Savino Del Bene è diventata consapevole di poter giocare alla pari contro le più forti del campionato ma non è ammesso nessun errore, altrimenti una bellissima partita ha il sapore di una beffa come è successo contro Piacenza. Le fiorentine stanno crescendo match dopo match, allenamento dopo allenamento. Merito di un gruppo di ragazze che sta dando il 110% in palestra e che ha voglia dei primi punti pesanti. Tutto il roster partirà per uno dei primi tempi dell’Appenino, con la consapevolezza che molto dipendere da loro.
Dello stesso avviso il ds Massimo Toccafondi: “Dopo le prime due partite sicuramente il bicchiere è mezzo pieno, abbiamo capito che possiamo giocarcela contro tutti, ma inutile nasconderlo: speriamo di far punti. Ce la possiamo fare”.