Sognare, stupire, salvarsi. Sono le tre parole che hanno dato l’input a questo inizio di stagione alla Savino Del Bene. Provare a far punti a Monza non costa nulla, anche se realmente sembra, almeno sulla carta, una missione impossibile. Troppo il divario tecnico per chi non vive di illusioni e di passione e le ragazze di coach Botti vogliono illudersi con la squadra più forte del campionato.
Compito proibitivo? Sarà il campo a deciderlo. I numeri di Monza sono da brividi, per le avversarie delle lombarde. Il Saugella Team di Monza è, infatti, fresca vincitrice anche dalla trasferta a Reggio Emilia in Coppa Italia. Le ragazze di coach Mazzola, infatti, dopo la conquista del quarto set si sono aggiudicate il passaggio del turno mentre con il successo al tie-break proseguono nella loro striscia di successi arrivata ora a quota 41 vittorie consecutive in gare ufficiali. Per vincere o almeno provare a fare qualche punto, la Savino Del Bene avrà a disposizione tutto il roster. Anche se i dubbi sul sestetto di partenza saranno sciolti all’ultimo momento.
Il ds Toccafondi è chiaro: “Dobbiamo disputare la partita che non abbiamo mai fatto. Perfette su ogni pallone, concentrate in ogni punto e dobbiamo sperare che loro non siano al 100%. La nostra è una squadra che lotterà per la salvezza, loro sono di un’altra categoria. Ma ci proveremo con le nostre armi, ovvero tanta grinta”.
Appuntamento domenica, ore 18.