Savino Del Bene Scandicci: “Attenta Savino, vincere a Reggio Emilia non è facile”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2013

La Savino Del Bene scenderà in campo per vincere. Tanti i motivi per cercare di strappare i tre punti a Reggio Emilia. Il motivo principale è semplice: la Crovegli Cadelbosco è una diretta concorrente per la salvezza che nonostante ottime partite non ha ancora mosso la classifica. Una vittoria potrebbe essere già un trampolino di lancio verso la tranquillità, mentre una sconfitta potrebbe accorciare la classifica. Le ragazze di Botti dopo un calendario terribile hanno la possibilità di affrontare una squadra pari valore e per la prima volta non partono sfavorite nel pronostico. Sicuramente anche questo aspetto è un test di maturità per le fiorentine.

Crovegli che ritroverà Belfiore ma dovrà fare a meno di Emiliana Cirilli per problemi familiari, è come detto affamata di punti. Sicuramente la squadra di Davide Baraldi darà tutto quello che ha per quello che è un autentico scontro da non sbagliare per le padroni di casa. Le fiorentine con tutto il roster al completo dovrebbero scendere in campo con lo stesso sestetto visto contro Il Bisonte, anche se Agresti e Chojnacka sono in ottima forma. Coach Botti, come sempre, scioglierà i dubbi solo pochi minuti prima del match. Incontro che avrà lo start domenica alle ore 18. Savino Del Bene da ora inizia un altro campionato e ci sarà ancora più da lottare: pronte a ruggire ragazze.

“La squadra di Reggio Emilia è un’ottima squadra che non è stata fortuna. Attenzione a sottovalutare l’avversario – commenta il ds Toccafondi -, per vincere dobbiamo giocare con la stessa intensità delle ultime partite. E’ una sfida insidiosa e non vorrei che da parte nostra ci fosse un rilassamento: nessun incontro di Serie A2 è facile. Vorrei vedere la stessa grinta e voglia di stupire delle ultime partite”.

Visualizza sponsor