Savino Del Bene Scandicci: alla prova contro la Puntotel
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2014

Tutti i bookmakers danno la Savino Del Bene favorita contro Sala Consilina. Tutti gli appassionati di volley sanno che giocare contro una squadra in gran forma che lotta per la salvezza in un punto cruciale della stagione non è molto più facile che giocare contro la prima in classifica.

Le campane hanno lasciato alle spalle dopo l’ultima vittoria contro Rovigo Gricignano e Reggio Emilia. Dopo l’arrivo della russa Natalia Kulikova, la squadra ha trovato un “centro di gravità permanente” in più e gioca con maggiore tranquillità i finali di set quando la palla diventa medicinale. E poi c’è il pubblico di casa che sicuramente è una spinta in più per la Puntotel.

Come vincere? Mettendo il cuore visto contro Reggio Emilia. Un cuore da squadra che ha fame di punti per coltivare un sogno. Nelle ultime partite sono cresciute di rendimento le nostre centrali: Strobbe è diventato un muro sempre più invalicabile e l’urlo di Lapi echeggia sempre più spesso. Difesa e ricezione sono una certezza. Sicuramente per vincere contro la Puntotel tutta la squadra dovrà giocare al 110%.

Massimo Toccafondi, il ds della Savino Del Bene, ribadisce quanto detto: “Per sperare di pendere punti dovremo giocare la nostra migliore pallavolo, inutile guardare la differenza in classifica, sappiamo tutti che nel loro campo la Puntotel è a questo punto della stagione una delle squadre più difficili del campionato. Cosa mi aspetto? Massimo impegno, grinta e tanta voglia di sognare”. CrediAmoci. Il roster è al completo, domenica saremo tutti a sostenervi, almeno col cuore.

Visualizza sponsor