l sipario del grande volley di Serie A1 femminile si aprirà nuovamente domani alle 18. La Savino Del Bene è già pronta a una nuova battaglia sportiva. L’avversario di turno è una delle piacevoli sorprese del campionato femminile di Serie A1, ovvero il Neruda Bolzano. Squadra che in poco tempo ha fatto innamorare un’intera città, squadra capace di vincere contro una delle favorite per la vittoria finale del campionato, ovvero l’Imoco Volley Conegliano.
Il Neruda che sembra aver già trovato un’ottima intesa arriverà a Scandicci con la squadra tipo che vede la diagonale tutta straniera Brcic-Mari supportata dal centro made in Italy dell’ex Garzaro e Manzano. Le bande ricevitrici saranno Ikic e Martinez e a loro sarà demandato il compito di dare equilibrio alla squadra tra le fasi di ricezione, muro, difesa e attacco. Il libero sarà naturalmente Paris.
La Savino Del Bene dopo aver giocato alla pari contro Piacenza e non aver raccolto quanto seminato, cercherà di trovare la seconda vittoria tra le mura amiche.
Coach Bellano che non ha sciolto i dubbi sul sestetto iniziale, puo’ contare su tutto il roster a disposizione. Un bellissimo gruppo che ha fatto già intravedere tutto il proprio potenziale ed ora aspetta il momento di tramutare le ottime prestazioni in punti, atteso da una cornice di pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio calore.
Il DS Massimo Toccafondi: “Sono soddisfatto della prestazioni della squadra fino a questo momento, a Piacenza meritavamo di più ma questo fa parte già del passato. Il presente si chiama Bolzano: siamo tutti concentrati su questa nuova sfida”.