Le quote che danno la Savino Del Bene Scandicci vincitrice sul Saugella Monza per i bookmakers sono molto più basse di quelle delle lombarde. Ma non sono quelle le scommesse che le fiorentine vogliono vincere, quella vera si gioca sul campo e dipende se la macchina perfetta costruita da coach Botti nelle ultime partite continuerà a stupire o tornerà nella normalità della squadra che lotta per la salvezza.
Il roster della Saugella Monza è superiore, ma nelle ultime partite ha commesso qualche errore, quasi tagliandosi fuori dalla lotta per il primo posto che sembra solo per tre squadre: Montichiari, San Casciano e Soverato. Domani scopriremo se è aperta la lotta per il quarto posto, come? Con una vittoria. Con una pallavolo intensa, con un gruppo tosto che vuole stupire, con delle ragazze che vogliono sognare. Coach Botti sembra aver trovato l’equilibrio giusto, una compattezza che piace ai tifosi Della Savino Del Bene.
Il sestetto che dovrebbe scendere in campo domani contro Monza dovrebbe essere quello dei nove set vinti consecutivamente e poi, inutile nasconderlo, c’è da addolcire la sconfitta dell’andata al tie-break, una sconfitta figlia della giovane età delle nostre giocatrici e dell’esperienza delle nostre avversarie.
Dopo tanto lavoro, la curiosità è tanta: quanto sarà maturata la Savino Del Bene? E’ Monza la favorita per il quarto posto? Risposte che solo il campo saprà dare. Appuntamento domani, ore 18, a Scandicci. Crediamoci fino all’ultimo pallone.