Savino Del Bene Scandicci: arriva l’Unendo Yamamay Busto Arsizio, è subito grande volley
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2015

Il momento tanto atteso sta per arrivare, dopo tre mesi di preparazione la nuova Savino Del Bene Volley sta per scendere in campo. Tanti i volti nuovi, l’opposto Emiliya Nikolova, le attaccanti Judith Pietersen, Sara Loda e Valentina Fiorin, le centrali Bahar Toksoy Guidetti e Sara Alberti, i due nuovi liberi Enrica Merlo e la giovane Alice Giampietri con due conferme importanti: la centrale e da questa stagione capitano Federica Stufi e la regista Chiara Scacchetti. Un roster migliorato in ogni reparto per affrontare una Serie A1 tornata ad essere un campionato livellato e difficile. Per arrivare ad essere competitivi tutto lo staff ha lavorato duramente in questi mesi. Delle ottime giocatrici dovevano plasmarsi in un’ottima squadra. Qualche giusto input è arrivato dal Torneo di Gubbio vinto in finale contro la Liu-Jo Modena ma, come sappiamo, il campionato è un’altra cosa.

Infatti a Scandicci arriva una squadra che non ha bisogno di presentazioni, l’Unendo Yamamay Busto Arsizio. Coach Mencarelli, ancora senza Thibeault, dovrà sciogliere il dubbio Degradi – Papa in posto 4, mentre per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con Hagglund, Lowe, Fondriest – Pisani e Poma nel ruolo di libero. Tanti i tifosi che scenderanno a Scandicci per sostenere le farfalle. La Savino Del Bene per vincere dovrà giocare la sua migliore pallavolo.

Judith Pietersen: “Sono arrivata da pochi giorni, posso dire che sarà una partita tra due ottime squadre che vogliono recitare un ruolo da protagoniste. Sia per noi che per il pubblico sarà un bello spettacolo. Iniziare il campionato nel migliore dei modi sarà importante”.
La Pietersen, subito dopo, sorride e sembra già ambientata nel nuovo gruppo: “In Olanda avevo coach Guidetti che ha reso più forte la nostra Nazionale facendoci conquistare una medaglia d’argento; nella Savino Del Bene ho trovato sua moglie e quindi spero che i risultati siano gli stessi! Sono due persone eccezionali”.

Tornando concentrata sulla partita afferma: “Ho avuto la fortuna di aver incontrato a Scandicci un allenatore come Massimo Bellano che aiuta in pochi giorni la squadra a conoscersi attraverso il lavoro in palestra. Lo devo ringraziare. Forse ancora non siamo al 100% ma sono sicura che saremo competitive”.

Appuntamento ore 16:30 (Diretta Rai Sport 1) al Palazzetto di Scandicci.

In caso di finale dell’Italia nell’Europeo maschile ancora in corso, la partita Savino Del Bene Volley – Yamamay Busto Arsizio verrà sempre trasmessa su Rai Sport 1 ma in differita alle ore 22 e 30.

Visualizza sponsor