Savino Del Bene provaci ancora. Al vertice della classifica di Serie A2 c’è una squadra Bolzano, una neopromossa, che fin dalle prime giornate di campionato ha avuto un solo imperativo: vincere. Una compagine composta da atlete giovanissime e da ‘terribili e temibili’ straniere.
Una delle stella della della Volksbank Südtirol è sicuramente è la centrale Francesca Gentili, due stagioni in Serie A1 e altoatetesina doc, ma chi sta meravigliando è Papa e McNeal, quest’ultima che ancora non sa parlare italiano, ma conosce bene il modo di mettere palla a terra in A2.
Contro le nostre ragazze Bonafede farà scendere al 90% Sara Bertolini al posto dell’infortunata Gentili a fare diagonale di posto 3 con la capitana Menghi, Papa e Porzio di mano, Cumino in palleggio opposta a McNeal, Medaglioni libero.
Coach Botti ha, invece, meno certezze: sicuramente partirà con Mazzini in cabina di regia, al centro Strobbe e Lapi e Rania, Fiore e Taborelli a cercare di scardinare la difesa di Bolzano. Ballottaggio Agresti-Lussana. Qualsiasi sia il punteggio, speriamo di rivedere in campo la stessa grinta e voglia di vincere vista contro la Riso Scotti Pavia e soprattutto di ammirare la stessa Emanuela Fiore:
“Io quando scendo in campo cerco di dare sempre tutto, a Montichiari non riuscivo a esprimerti, non voglio trovare scuse – commenta Fiore – invece contro Pavia ho trovato subito il campo e tutto mi è venuto naturale”.
Sembravi ruggire quando mettevi palla a terra…
“E’ il mio modo di giocare! Esulto come Montella quando realizzava un gol: mi sento un aeroplano che vuole o meglio non vorrebbe mai atterrare. Mi dispiace se qualche avversaria crede in una mancanza di rispetto ma è solo un’esplosione di gioia”.
Domani vi aspetta Bolzano, la rivelazione del campionato?
“Sta andando benissimo, ne siamo consapevoli, ma noi dobbiamo giocare come quando abbiamo dato il benvenuto al nostro pubblico (contro Pavia ndr), ovvero dare il 100%: il punteggio lo guarderemo a fine partita…!”.