Savino Del Bene – Banca Forlì Forlì 1-3 (19–25; 26–24; 20-25; 15-25)
Savino Del Bene: Lussana (l), Rania 7, Fanzini 3, Chojnacka 7, Fiore 7, Taborelli 14, Strobbe 11 , Lapi 6, Corna, Mazzini.
All. Botti
Assistente. Korytova
Banca Forlì: Coriani (l), Turlea, Bezarevic, Zardo (l), Petrovikj, Roani, Guatelli, Arrechea, Paggi, Piolanti, Lamprinidou, Pincereto, Rosso.
All. Marone.
Assistente. Furgeri
Tornare in campo per riprendere il ritmo e dimenticare Reggio Emilia. Questo era lo scopo dell’amichevole contro Forlì: obiettivo riuscito. Le fiorentine a tratti hanno espresso una buona pallavolo e una buona intensità di gioco, caratteriste che non si erano viste la scorsa domenica.
Coach Botti apre il sipario dell’amichevole con in campo Taborelli opposto, Rania e Chojnacka rispettivamente s1 e s2, Strobbe al centro insieme a Lapi. Regia a Mazzini, Lussana libero. Strobbe è l’autentica mattatrice dei primi punti del primo set, efficace sia a muro che in fase realizzativa con un ottimo score che tiene la Savino Del Bene agganciata a Forlì nei primi scambi. Poi esce una grande Taborelli che delizia il palazzetto con un bel pallonetto del 15 a 14, poesia per i palati fini di pallavolo. Nel finale di set Forlì grazie a un ottimo muro ha meritatamente conquistato il parziale per 25 a 19.
Valzer di cambi dentro Agresti, Fiore e Fanzini. La Savino Del Bene sembra più equilibrata, nonostante gli attacchi incessanti di Petrovikj, portandosi avanti nel punteggio e nel gioco. Preziosissima ancora Strobbe, in crescita Fanzini autrice di punti e muri: Cate c’è! Finale giocato punto a punto con le fiorentine più fallose ma anche più aggressive: ancora Strobbe firma il 26 a 24.
Terzo parziale all’insegna di Chojnacka e Lapi che griffano l’8 a 5. Parziale che sembra incolmabile per Forlì. Almeno così sembrava, infatti con un netto break le romagnole tornano avanti chiudendo set e amichevole con il punteggio di 25-20.
A partita conclusa i due allenatori decidono di fare un set aggiuntivo, vince ancora Forlì ma questa volta Scandicci era già a fare la doccia… Ottime, comunque, le impressione di una Savino Del Bene che sembra già ritrovata, dopo lo smarrimento di Reggio. Ruggite leonesse.