Savino Del Bene Scandicci: continua la favola, 3 a 0 contro Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2014

Riso Scotti Pavia – Savino Del Bene 0-3 (23–25, 18–25, 15-25)
RISO SCOTTI PAVIA: Masino, Nicolini, Renkema 13, Frackowiak 13, La Rosa (l), Devetag 10, Di Bonifacio 1, G. Poma, Civardi, Moretti 2, D’Alessandro ne.
All. Rosario Braia – Ass. Marangi
Savino Del Bene: Lussana (l), Agresti (l), Lapi 6, Strobbe 12, Fanzini ne, Chojnacka ne, Taborelli ne, Moneta 7, Rania 11, Corna ne, De Fonzo, Mazzini 2, Van Daelen 10
All. Botti – Ass. Koytova – Ciampa
1° Arbitro: POZZI ROBERTO – 2° Arbitro: BASSAN FABIO

La partita perfetta. Una vittoria strepitosa che colloca la Savino Del Bene Scandicci in una delle più belle favole sportive della pallavolo in questa stagione.

Inizio strepitoso della Savino Del Bene che, merito anche di una straordinaria Lussana (bene sia in difesa che in ricezione), toglie sicurezze agli attacchi di Pavia. Mazzini è bravissima a trovare il braccio caldo. Primo tempo di Chiara Lapi, l’urlo 9 a 7 delle fiorentine che stanno dando prova di grande determinazione. Il margine di due punti si mantiene per quasi tutto il primo set, Con Strobbe ancora splendida protagonista insieme ai colpi forti in parallela di Van Daelen. Poi l’allungo ancora con Strobbe dal centro per il 18 a 15 Savino Del Bene. Purtroppo si scalda anche Frackowiak che trova il parquet con più facilità. Devetag sbaglia un facile contrattacco, e il set arriva da un altro errore di Pavia in battuta. Savino Del Bene sempre avanti e concentratissima, meritato il parziale vinto.

Avvio di secondo set con punti intelligenti di Moneta, ma è sempre il centro che ci regala più sorrisi, Strobbe firma l’11 a 8. Da sottolineare la partita perfetta di Rania in difesa. Mazzini sceglie ancora Van Daelen per l’allungo: 17 a 12, splendida diagonale. Finale tutto della Savino Del Bene che inizia a giocare una pallavolo spettacolare, coach Botti è un vulcano in panchina: 25 a 18 griffato con un missile Van Daelen. Rania, Strobbe e Lussana già da Serie A1!.

Ancora lei, Strobbe, porta ancora in vantaggio le fiorentine al terzo set: 5 a 4. Al time-out tecnico i punti di vantaggio sono 6. Un sogno, queste ragazze stanno facendo vivere un sogno a occhi aperti. Nemmeno un errore. Elogio a Mazzini che sembra capire con uno sguardo a chi dare la palla da schiacciare a terra. Ancora Frackwiak cerca di rimettere Pavia in partita ma è la Squadra della Savino Del Bene è perfetta e Strobbe chiude 25 a 15. Brave, brave, brave a tutte. La migliore in campo? La Savino Del Bene.

Visualizza sponsor