Savino Del Bene Scandicci: contro Piacenza brilla Lipicer
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2014

Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza – Savino Del Bene 2 – 2 (18 – 25, 24 – 26, 22 – 25, 25 – 20)
Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza: Sorokaite 15, Valeriano 3, Brussa 8, Di Iulio 10, Angeloni 17, Leggeri 9, Borgogno 6, Caracuta 4, Carocco (L1), Poggi (L2).
All.Chiappini
Savino Del Bene: Perinelli 9, Lipicer 12, Astarita 2, Muresan 12, Vanzurova 11, Stufi 6, Garzaro 16, Menghi, Scacchetti, Vincourova 4, Ruzzini (L1), Lussana (L2).
All. Bellano
Ass. Azzini

La Savino Del Bene sta trovando la propria identità e soprattutto il proprio gioco. Contro Piacenza Campione d’Italia, priva di alcune pedine impegnate con la Nazionale, ha fatto ammirare un bel volley con un ottimo ritmo a muro e in difesa.

Ritmi alti per due set e mezzo dove le emiliane sono state quasi sempre sotto nel punteggio. Nell’ultimo set e mezzo Piacenza è cresciuta da grande squadra mentre la Savino Del Bene ha perso un po’ il ritmo e sono arrivati i primi errori gratuiti. Nel terzo parziale con le fiorentine avanti 21 a 20 c’è stato un calo di concentrazione con le ragazze di Chiappini che hanno ripreso a condurre la partita.

Test, comunque, molto positivo sia per il livello del gioco sia per la crescita individuale di tutte e dodici le atlete. Ora ci sono nove giorni per preparare il torneo di Sanremo: Savino Del Bene stupiscici ancora.

Visualizza sponsor