
Il Bisonte Firenze
25/04/2025
Una serba al centro, benvenuta Ana Malešević
Arriva dalla Serbia il primo rinforzo al centro de Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventitreenne Ana Malešević, nell...
LeggiLa cima Coppi per la Savino Del Bene in questa stagione si chiama Soverato. Con una vittoria si vola, si sogna e soprattutto si conquistano i play-off, con un altro ko finiscono le speranze. Un campionato che come obiettivo aveva la salvezza e che, invece, a quattro giornate dal termine si era trasformato nel terzo posto.
Una favola, anche se sportiva, difficile da ripetere con una squadra ripescata a luglio in Serie A2: il roster era stato pensato e formato per fare bene in Serie B1. Poi, come in un incantesimo, questo gruppo si è costruito il cammino verso un sogno, superando difficoltà, ostacoli e soprattutto formazioni sulla carta imbattibili: Montichiari, Monza, Il Bisonte in Coppa Italia, riuscendo soprattutto a dimostrare di giocare alla pari contro qualsiasi formazione.
Poi tre partite consecutive: Vicenza, Rovigo e Gricignano nelle quali la Savino Del Bene è scomparsa, riuscendo a mettere palla a terra solo al centro, schiacciata dalle avversarie. Flessioni collettiva, di testa, di fisico e di energie mentali. Del tutto comprensibile ma per aprire il cassetto di ogni appassionato di volley fiorentino c’è da compiere un’altra impresa vincere contro Soverato. Impossibile? Nulla è impossibile se la Savino Del Bene gioca da Savino Del Bene.
Antonio Matozzo, presidente del Soverato, accende la sfida: “Verremo a Firenze per dimostrare che siamo da terzo posto…”. Le ragazze di coach Botti saranno da play-off? Appuntamento domani alle ore 18 a Scandicci: c’è bisogno di tanto calore e pubblico per l’impresa. Forza ragazze!!!