Dopo la bella prestazione nel derby contro San Michele, le ragazze della Savino Del Bene Volley sono pronte a un ‘altra trasferta: destinazione Monsummano. Mercoledì 23 settembre con fischio d’inizio alle 17 la squadra di coach Bellano affronterà il Volley 2002 Forlì (Serie A2): uno dei primi veri test-match per la compagine fiorentina in vista dell’inizio del campionato, che prenderà il via domenica 18 ottobre.
Il match è organizzato dall’Enegan Pallavolo Monsummano, che dalla scorsa stagione agonistica è legata da una partnership sportiva con la Savino Del Bene Volley. L’amichevole con Forlì, a ingresso gratuito, sarà uno spettacolo garantito e confidiamo nel caloroso apporto di pubblico dell’hinterland fiorentino.
Queste le parole del centrale della Savino Del Bene Volley Federica Stufi: “La prossima amichevole contro Forlì sarà un ulteriore step per consolidare i nostri meccanismi di gioco. Siamo già a metà della preparazione pre-campionato e nell’amichevole con il San Michele abbiamo iniziato a trovare ed esprimere il nostro gioco nell’attesa degli inserimenti delle giocatrici impegnate nei prossimi campionati europei. Ho un’ ottima impressione delle qualità del nostro gruppo. Ci stiamo allenando tanto e con entusiasmo per il raggiungimento della migliore condizione possibile, vogliamo essere una squadra competitiva, indipendentemente dall’avversario che dovremo affrontare; per questo sono importanti le amichevoli in programma”.