Inutile nasconderlo la Savino Del Bene ha voglia di andare avanti nonostante non sia certo la favorita in questi play-off. Concludere il campionato di Serie A2 da ripescati al quinto posto è un mezzo miracolo sportivo difficile da preventivare ad inizio stagione. Tutto il roster ha dato una mano nell’impresa e tra Coppa Italia e campionato l’unica squadra a non essere mai stata battuta dalle terribili ragazzine di Botti è stata la Beng Rovigo. Un risultato che comunque dà prova di quanto è stato fatto di positivo nell’arco dell’annata.
Domani sera andrà di scena gara 1 contro Pavia, squadra battuta sia all’andata che al ritorno ma compagine con una rosa complessivamente superiore: “Inutile nasconderlo – commenta il ds Massimo Toccafondi -, era lo scontro che volevo evitare. Hanno perso due partite su due contro di noi pur essendo, secondo me, più forti. La voglia di dimostrarlo da parte loro sarà tanta, speriamo di strappare qualche set nel match di domani”.
Se usciamo al primo turno? “Sarà ed è un successo meraviglioso comunque, ma vogliamo continuare a sognare: aspettiamo per i ringraziamenti, che sono tanti, per questa incredibile stagione. ProviAmoci e non pensiamo ai titoli di coda”.
C’è voglia di scendere in campo con tutta le ragazze in piena forma, inizia il countdown: forza ragazze. Dimenticavamo i soliti ingredienti: cuore, grinta e passione. Orario incontro: 20 e 30.