Polvere di stelle, profumo di Serie A2. Finalmente martedì 15 Luglio è arrivata l’ufficialità dalla Lega, un’ufficialità mai messa in discussione ma attesa da tutto lo staff della Savino Del Bene, da tutti i tifosi, da tutti gli appassionati di pallavolo e di sport.
Siamo tornati nel volley che conta insieme a San Casciano e la Toscana è tornata ad essere un riferimento nel volley femminile. Due società dell’hinterland fiorentino in Serie A2 che daranno il massimo per centrare i rispettivi obiettivi.
Quello della Savino Del Bene si chiama “salvezza tranquilla”. Nel frattempo sono arrivati altri cinque importanti acquisti da “Serie A”: Silvia Lussana libero del 1988 proveniente da San Casciano (A2), Marilyn Strobbe centrale del 1989 (proveniente da Sala Consilina in Serie A2), Chiara Lapi centrale del 1992 (proveniente da Bologna in Serie A1 dove è andata a gennaio, mentre a inizio stagione militava a Fontanellato A2), Bacciottini Barbara palleggiatrice del 1994 (proveniente da Mazzano A2) e Mazzini Fiamma palleggiatrice classe 1989 (proveniente da San Casciano A2).
La ciliegina? Un attaccante ricevitore per completare la rosa e poi saremo pronti per combattere punto su punto. Il ds Massimo Toccafondi commenta così la ‘sospirata’ Serie A: “Siamo molto contenti dell’avvenuto ripescaggio in serie A2. Ci speravamo, ma solo martedì c’è stata l’ufficialità. Posso solo dire che lavoreremo tutti perché la Savino Del Bene Volley diventi una solida realtà della categoria. Nei prossimi giorni ufficializzeremo le nuove giocatrici che completeranno la squadra”. Il sogno? Ripetere la storia della Valdagna Volley…
Ecco il roster aggiornato:
Agresti Ottavia Libero 1985
Lussana Silvia Libero 1988 proviene da San Casciano
Mazzini Fiamma Palleggiatrice proviene da San Casciano A2
Bacciottini Barbara Palleggiatrice proviene da Mazzano A2
De Fonzo Silvia centrale 1983 (capitano)
Strobbe Marilyn centrale proviene da Sala Consilina A2
Lapi Chiara centrale 1992 proviene da Bologna A1
Rania Valentina schiacciatrice 1985 proviene da Fontanellato A2
Fiore Emanuela schiacciatrice 1986 proviene da Sala Consilina A2
Taborelli Veronica opposta 1994 proviene da Yamamay Busto Arsizio A1
In allegato il comunicato stampa del ripescaggio della Pallavolo Scandicci nel Campionato Nazionale di Serie A2 di pallavolo.