Savino Del Bene Scandicci: ecco Tereza Vanzurova
Autore: Lega Volley Femminile
23 Maggio 2014

La Savino Del Bene comunica di aver tesserato Tereza Vanzurova, schiacciatrice/opposta della Repubblica Ceca, alta 183 cm, che nella scorsa stagione militava in Serie A1 con Novara.

Il primo importante tassello per la stagione 2014/2015.

La Savino Del Bene e soprattutto i tifosi hanno bisogno di certezze. Certezze che hanno, da oggi, un nome e un cognome: Tereza Vanzurova, schiacciatrice/opposta della Repubblica Ceca che nella scorsa stagione militava in Serie A1 con Novara. Alta 183 cm, Tereza ha mostrato le sue qualità anche pochi giorni fa nell’amichevole della Repubblica Ceca contro l’Italia a Montichiari. Una giocatrice da tempo obiettivo del ds Massimo Toccafondi.

La carriera di Tereza Vanžurová comincia nel 2003, quando esordisce nella squadra della sua città natale, il Volejbalový Klub Benešov, dove resta per due stagioni. Nell’annata 2005-06 passa al PVK Olymp Praga, dove in sei stagioni si aggiudica la vittoria del campionato 2007-08 e della Coppa della Repubblica Ceca 2006-07; nel 2010 ottiene le prime convocazioni nella nazionale ceca.

Nella stagione 2012-13 si trasferisce in Italia, ingaggiata dall’AGIL Volley di Novara, militante in Serie A2, con cui ottiene la promozione in Serie A1 e nella quale esordisce con lo stesso club nella stagione successiva. Il futuro, invece, è tutto da scrivere… con la Savino Del Bene!

Visualizza sponsor