“Invidio la pallavolo perché sta crescendo come movimento, al contrario del immobilismo del calcio”. Queste le semplici parole del ds della Juventus, Giuseppe Marotta, dopo la riunione della Lega Pallavolo che si è tenuta a Torino. Parole che hanno condiviso tutti in casa Savino Del Bene, che attraverso il ds Toccafondi fa sentire la sua voce: “Sono parole che fanno bene alla pallavolo perché siamo consapevoli di quanto il volley sia uno sport che piaccia al pubblico. Tutte le società di Serie A1 e Serie A2 hanno preso coscienza che abbiamo un’opportunità e deve essere sfruttata”.
In che modo?
“Noi prima di tutto con il coltello nel campo perché dobbiamo salvarci, e poi inutile nasconderlo quando il volley diventa un grande show: piace al pubblico, linfa vitale e gioia per tutti noi che ci nutriamo di pallavolo”.
Un sogno?
“Sarebbe avere una diretta tv con la nostra squadra attrice protagonista di un bel gioco, ma il vero sogno sarebbe vedere negli spalti tutti gli appassionati di sport e le tante società dell’hinterland fiorentino: se siamo arrivati in A2 il merito è di tutto il movimento che in Toscana se convogliato bene potrebbe diventare uno tsunami”.
State per coinvolgere anche le scuole?
“Il futuro è nei giovani, non è uno slogan ma la verità. Poi abbiamo in mente tante iniziative ma per quando mi riguarda sono concentrato anche sul campo”.
In conclusione?
“Ha ragione Marotta siamo in crescita, dateci spazio ci metteremo: cuore, grinta e passione”.