Ed ecco che arriva il secondo derby della stagione, il secondo in Coppa Italia. Sperare in un miracolo sportivo non costa nulla, ma sembra davvero difficile ribaltare lo 0-3 subito dalla Savino Del Bene Scandicci in casa dal Il Bisonte San Casciano.
Nonostante il non bellissimo secondo set (non sfruttate cinque palle set), le note positive non sono poche. Abbiamo due liberi titolari: infatti Agresti e Lussana si sono alternate nei set e sono state le migliori in campo. Coach Botti in quel ruolo può dormire sogni tranquilli.
Per una Fiore che per una volta non è sbocciata c’è stata l’ottima prova dell’ultima arrivata la straniera: Iga Chojnacka. La giovane attaccante polacca ha giocato senza troppa emozione e con buona personalità.
Tornando al match di domani, se la Savino Del Bene non metterà pressione e ritmo come in campionato, la Coppa Italia, sarà lasciata dopo il match delle 18 a San Casciano. Alle fiorentine serve un miracolo, giocando con il coltello tra i denti. Ma con questo gruppo tutto può ancora accadere.
Marilyn Strobbe, centrale, sempre in crescita partita dopo partita:
Cosa ti aspetti dal ritorno di Coppa Italia?
“Di sicuro dobbiamo affrontare una squadra molto forte, completa in tutti i fondamentali e molto ordinata in campo. Passare il turno sarà dura ma provare non costa nulla!”
Domenica non si è vista la solita Savino Del Bene?
“C’è mancata un po’ di grinta in più, quella che ha caratterizzato fino ad oggi la nostra squadra e quella che ci servirà ad ogni partita.”
Giocare in Coppa o in campionato è per voi uguale?
“Sicuramente noi abbiamo altri obiettivi e il campionato è ben diverso dalla Coppa Italia. Domani proveremo a fare il meglio possibile e proveremo a passare il turno: sognare non costa nulla!”
Buon derby a tutti.