Savino Del Bene – Beng Rovigo 1 -3
Parziali: (22-25, 25-14 -25, 25 – 27, 22 – 25 )
Savino Del Bene Scandicci: Strobbe 11, Bacciottini, Rania 17, De Fonzo, Fanzini ne, Mazzini 1, Lussana (l), Agresti, Chojnacka 14, Fiore, Taborelli 14, Lapi 7.
All. Botti
Assistente: Kotytova
Beng Rovigo: Giacomel (l), Cervella (l), Pistolato 10, Rossini 10, Crepaldi 4, Agostinetto 15, Aluigi, Kotlar, Nardini 14, Brusegan 12, Cheli ne, Agostini ne, Peluso 2.
All. Ferrari
Assistente: Pantiglioni
1° Arbitro DEL VECCHIO FEDERICO
2° Arbitro DE SENSI DANILO
Il cuore tante volte non basta. Altra partita, infatti, persa nei punti finali di set anche se nel complesso la Savino Del Bene è stata autrice di una delle sue migliori prestazioni casalinghe. Bellissimo inizio delle due squadre che danno vita a un primo set equilibratissimo con le fiorentine incollate alla Beng Rovigo con il braccio caldissimo di Iga Chojnacka che chiude tutti i palloni alzati da Mazzini. Sul 15 pari entra Lapi al posto di capitan De Fonzo. Rovigo prova subito ad allungare dopo una murata alla stessa Lapi e conquista il break: 20 a 17. Nardini e Crepaldi colpiscono con più cattiveria e determinazione: 23 a 19, solo la nostra straniera Chojnacka passa con regolarità. Sul finale di set si erge il muro di Agostinetti che doma un attacco di Rania 25 a 22.
Il sipario del secondo tempo si apre con un gran primo tempo di Strobbe che griffa subito il vantaggio Savino Del Bene. Peluso orchestra bene la squadra ma le fiorentine tengono il vantaggio col coltello tra i denti. Chjanacka show: tocco delizioso sotto rete, 9 a 5 e partita che non sembra più impossibile. Polacca che si ripete su battuta con una splendida ace 12 a 6. Strobbe domina a muro, il set scivola via a favore delle ragazze di coach Botti. Un secondo missile “aria-terra” e un altro muro di Strobbe portano le squadre in parità. Le squadre vanno a braccetto nel terzo set, il punto più bello è di Lapi con una bellissima fast. Parziale equilibratissimo fino al 16-16 poi l’unico black-out Scandicci regala cinque punti consecutivi a Rovigo. Taborelli con tre battute vincenti riporta sotto la Savino Del Bene. Lapi mura per il 24 a 24. Partita non adatta ai cardiopatici. Manca la freddezza dei set lottati punto a punto e Rovigo si aggiudica il parziale: 27 a 25.
Quarto set con le squadre che combattono ancora punto a punto, la differenza nei primi scambi la fa la regia di Peluso, bravissima a trovare il braccio giusto. Cambio Fiore-Chojnacka che non dà i frutti sperati: è sempre Taborelli coadiuvata da Strobbe e Rania a mettere giù palloni. Ma nel finale di set esce la squadra con più esperienza la Benq Rovigo: 25 a 22. Chojnacka, Taborelli e Rania veramente imprendibili ma non sono bastate.