Savino Del Bene Scandicci: la stagione inizia con Pavla Vincourova
Autore: Lega Volley Femminile
25 Agosto 2014

Si apre il sipario sulla stagione 2014/2015, non una stagione qualunque: Scandicci è tornata in Serie A1. Inutile nasconderlo oggi pomeriggio tra i dirigenti, tifosi e le giocatrici è trapelata emozione, motivazione e tanto entusiasmo. Dopo che nel 1968 nacque, ad opera del professor Raffaello Giuntini, una società di pallavolo femminile all’interno del Club Sportivo Robur Scandicci, la futura squadra Campione D’Italia Valdagna, nessuna società aveva calpestato il parquet della massima serie.

Quest’anno sotto la guida di coach Bellano, del suo secondo Azzini, di tutto lo staff tecnico e di un gruppo totalmente nuovo con la sola eccezione della riconfermata Lussana si torna a respirare nuovamente aria di alta quota. Scandicci vuole stupire, meravigliare e sognare. Oggi pomeriggio la prima seduta di allenamento, preparazione che si svolgerà nell’hinterland fiorentino com’è tradizione per la Savino Del Bene in questi anni. Nei pressi del palazzetto ci sono stati i primi tifosi che hanno cercato informazioni sulle nuove giocatrici, segnale dell’ avvicinamento della città alla squadra. Vanzurova, Lussana, Ruzzini, Stufi, Muresan, Lipicer, Scacchetti, Perinelli, Garzaro, Astarita, Menghi e l’ultimo acquisto la palleggiatrice Pavla Vincourova, giovanissima giocatrice della Nazionale della Repubblica Ceca (classe 92), si augurano che sia un anno appassionante ricco di sorprese positive per la Savino Del Bene. Che lo show abbia inizio: buona Serie A1 a tutti.

Dell’ultimo acquisto l’alzatrice Vincourova parla il ds Toccafondi: “Pavla secondo noi pur essendo una giocatrice molto giovane soprattutto per il suo ruolo, ha già esperienza ad alto livello sia in campionato dove a giocato nella squadra del Prostèjov in Repubblica Ceca sia a livello internazionale. Abbiamo cominciato a seguirla già da quando è venuta in Italia con la sua nazionale a giocare delle amichevoli contro la nazionale Italiana dove si è alternata all’altra palleggiatrice Smutna e poi per tutto il Grand Prix ed abbiamo deciso che lei è il profilo giusto per la nostra squadra. Naturalmente essendo al primo anno in Italia all’inizio si dovrà ambientare nella nuova realtà e con le nuove compagne, ma abbiamo tutto il tempo a disposizione prima dell’avvio del campionato perché questo accada”.

Visualizza sponsor