Soddisfazione dopo la vittoria contro la Saugella Monza nel 2° Memorial “Stefano Scabari” in casa Savino Del Bene. Un netto 3 a 0 contro una squadra molto forte che il giorno prima aveva portato al tie-break Casalmaggiore. Ad una settimana dall’avvio del campionato non si può che non essere contenti soprattutto del miglioramento che la squadra sta dimostrando giorno dopo giorno. Nel torneo di Verona si sono viste anche alcune lacune: contro Montichiari, le fiorentine sono sempre state avanti nel punteggio nel primo set ma non sono stati capaci di chiudere le palle “medicinali”. E’ mancata solo un po’ di esperienza, un po’ di cattiverie tipica delle squadre rodate. Sicuramente prese singolarmente ancora nessuna atleta della Savino Del Bene è al 100% ma il dato di maggior rilievo è il collettivo, che partita dopo partita sta trovando più intesa.
Con Vincourova out, Scacchetti ha disputato un buon torneo in cabina di regia. Capitan Lipicer sempre costante, come il martello Vanzurova, bene il centro specialmente contro Monza. Ottimo lavoro di Ruzzini e Lussana, i nostri liberi. Sorprendente Perinelli con i suoi 16 punti nella “finalina” 3°- 4° posto contro la Saugella. Piccoli talenti crescono. In conclusione ottima Savino Del Bene. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Daiana Muresan: “Secondo me in questo torneo ci sono stati dei progressi della squadra sotto vari aspetti come in difesa e in alcune soluzioni di gioco. Continueremo a lavorare sodo per essere pronte per la prima di campionato che non sarà assolutamente facile! Avanti cosi, forza Scandicci!
Semifinale Savino Del Bene – Metalleghe Montichiari 0 – 3 (26 – 28, 15 – 25, 20 – 25)
Finale per il terzo posto: Savino Del Bene Saugella Monza 3 – 0 (25-14, 25-21, 25-18)