Savino Del Bene Scandicci: pronte a sfidare l’Argentina in amichevole con Lipicer capitano
Autore: Lega Volley Femminile
16 Settembre 2014

Parte ufficialmente domani la grande stagione agonistica della Savino Del Bene: saranno infatti prossimamente di scena due amichevoli di grande livello per confrontarsi immediatamente con il grande Volley. Molto folcloristica sarà la partita contro la nazionale argentina che si giocherà giovedì alle 17:00 ad Anagni, ma andiamo con ordine.

Domani, infatti, si disputerà alle 18:30 al Palazzetto di Scandicci la prima amichevole contro Orvieto, squadra che milita in Serie B1 ma che ha nel suo organico le giocatrici adatte per fare il salto di qualità nella categoria superiore. Ricordiamo che la regia della Zambelli Orvieto è stata affidata alla giocatrice Fiamma Mazzini, ex palleggiatrice della Savino Del Bene nella passata stagione. L’incontro con Orvieto sarà un’occasione ottima per vedere all’opera tutte le 12 atlete del roster che finora hanno svolto un ottimo lavoro.

La seconda amichevole che si svolgerà nel Lazio è, invece, un’occasione nata in corso d’opera: l’Argentina disputerà, infatti, il Mondiale nel girone con Italia, Croazia, Germania, Tunisia e Azerbaijan proprio nella capitale. Sarà un onore per staff, giocatrici e tutta la Savino Del Bene incontrare un avversario di tale caratura. Un incontro di grande prestigio che permetterà di verificare la tenuta della squadra di fronte ad un avversario molto impegnativo. Dall’altra parte della rete ricordiamoci che giocherà Fresco che Scandicci ritroverà in campionato nelle file di Urbino.

Intanto la squadra ha scelto Tina Lipicer come capitano e Ilaria Garzaro come vice. A entrambe, ricoperte di questo grande onore e onere, la Savino Del Bene augura di svolgere il loro ruolo al meglio; a tutte le atlete di mettere sudore, agonismo e voglia di crescere in tutte le partite, visto anche il buon lavoro di questo primo mese in palestra.

Visualizza sponsor