Il turno infrasettimanale regala ai tanti appassionati di volley dell’hinterland fiorentino un appuntamento da non perdere: a Scandicci, infatti, arriva la capolista Igor Gorzola Novara. I piemontesi arrivano da un’esaltante vittoria contro Conegliano e sembrano aver superato il momento di difficoltà che stavano attraversando. Una difficoltà soprattutto psicologica, il valore del roster della Igor Gorzola non è mai stato in discussione.
Le ragazze di Pedullà scenderanno con molte probabilità in campo con Fabris opposta a Signorile, Guiggi e Bonifacio (Chirichella è alle prese con problemi alla schiena) al centro, Rousseaux e Cruz in banda e Sansonna libero. Con Rousseaux e soprattutto Fabris in splendida forma. La Savino Del Bene reduce dallo stop di Montichiari cercherà nel calore del proprio pubblico un’arma in più per rimanere ancorata ai vertici della classifica.
Appuntamento domani al Palazzetto dello Sport di Scandicci alle ore 20:30.
Coach Massimo Bellano: “Non siamo per niente soddisfatti del gioco espresso a Montichiari e ancor di più del risultato finale, per cui tornare subito in campo è un modo per voltare subito pagina. Gli errori commessi domenica serviranno a tutto il gruppo come esperienza e monito per il futuro; Novara è avversario di primo livello composta da atlete di enorme spessore. Dovremo esprimere il meglio del nostro repertorio soprattutto nel muro/difesa, quando questa parte del gioco ha funzionato a dovere abbiamo sempre dimostrato di poter essere competitivi contro qualsiasi avversario”