Savino Del Bene Scandicci: sale la febbre per la sfida alla Pomì Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2015

La Savino Del Bene sarà di fronte alle Campionesse d’Italia, alle prime della classe, a una squadra brava a muro, nel muro-difesa, nel contrattacco e dulcis in fundo è ancora molto affamata di successi. Domani alle ore 18 arriva Pomì Casalmaggiore. Capitan Tirozzi e l’eterna Piccinini assicurano sempre alla squadra il giusto cocktail di punti, esperienza e consigli. Kozuch è sempre più determinante e Stephanovic è un muro spesso invalicabile. Ma sarebbe riduttivo parlare delle singole giocatrici, Pomì è ancora affamata di vittorie: questa è la vera forza di questa squadra. Sette giorni fa la “batosta” subita a Modena e solo quattro giorni dopo la reazione contro una squadra difficile come Bolzano, match vinto per 3 a 1. Una risposta da Campionesse d’Italia.

La Savino Del Bene risponde con la consapevolezza di potersela giocare contro qualsiasi squadra, ha conquistato 11 punti su 15 a disposizione nelle ultime 5 partite ed è in crescita. Il roster è ha al completo e tutte le giocatrici, nonostante le ultime partite siano finite al tie-break, sono in grande forma.

Coach Massimo Bellano: “Sono tra le squadre più in forma del campionato. Le Campionesse d’Italia stanno facendo bene anche in Champions. Dovremo essere bravi ad attaccare, nel muro-difesa, stando anche attenti a non chiudere troppo i colpi. Dobbiamo inoltre migliorare in difesa nelle palle medie e a bassa velocità, abbiamo bisogno di più reattività. In questo modo Pomì sarà costretta ad attaccare rischiando di più. Spero -conclude il coach- si possa assistere a un bello spettacolo”.

Federica Stufi (capitano): “sarà una battaglia sportiva, abbiamo dimostrato di lottare contro qualsiasi squadra. Entreremo in campo per ottenere punti, provando a vincere”.

Visualizza sponsor