
Reale Mutua Fenera Chieri
28/04/2025
Reale Reale Mutua Fenera Chieri ’76, Sara Alberti è un...
Dopo Ilaria Spirito e Anna Gray, il terzo punto fermo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è Sara Alberti. Il secondo anno in...
LeggiLa società di patron Nocentini ha il piacere di comunicare la partnership con JOMA, importante brand di abbigliamento sportivo in grande espansione sul territorio italiano e particolarmente conosciuto per essere sponsor tecnico di Acf Fiorentina calcio.
L’accordo avrà durata biennale (stagioni 2014/15 e 2015/16) e accompagnerà così lo sbarco della realtà scandiccese nella massima serie. Savino del Bene Pallavolo Scandicci sarà inoltre l’unico team di pallavolo femminile di Serie A1 a poter collaborare con Joma, un ulteriore motivo di orgoglio per la società.
La partnership è stata favorita da Sportball srl, rappresentata dal sig. Stefano Condina, quale fornitore tecnico.
L’incontro tenutosi a Scandicci alla presenza del sig. Alessandro Annibale, in rappresentanza di Joma, e di Stefano Condina, in rappresentanza di Sportball srl, con la dirigenza del club turrita ha sancito un accordo che porterà atlete e staff ad indossare un abbigliamento appositamente studiato per il team.
Joma, conosciuta in molte discipline sportive quali calcio, calcio a 5, atletica leggera e basket, entra anche in Italia a far parte dei brand presenti nel mondo del volley femminile.
Massimo Toccafondi ds della Savino Del Bene non nasconde la propria felicità: “E’ una partnership importante, siamo orgogliosi e vogliamo ancor di più onorare la maglia: è per noi un riconoscimento importante per il lavoro svolto fino ad oggi”
JOMA: la sua storia
Joma nasce nel 1965 quando il fondatore Fructuoso Lopez aveva solo 18 anni e a quel tempo aveva solo la sua casa e le proprie mani come strumenti per intraprendere il suo percorso. Oltre 40 anni fa ha investito in tecnologia; dimostrando una lungimiranza che poi nel tempo ha dato i frutti sperati. Appassionato di sport fin dall’infanzia per la perseveranza e il sacrificio con cui gli atleti perseguivano i propri obiettivi, ben presto si rese conto che l’immagine di un atleta era il miglior veicolo per rappresentare i valori del brand Joma. Riunì così i migliori giocatori e atleti: Martín Vázquez, Butragueño, Alfonso Perez, Morientes, Kiko, Antonio Serrano, Fermin Cacho; squadre come Betis, Deportivo La Coruna, Rayo Vallecano, Sevilla FC, Getafe CF e Valencia CF, Pepe Reina, Feliciano López, Juan Carlos Ferrero ATP n ° 1 classifica nel 2003, Marcel Granollers, la federazione di atletica leggera spagnola.
Innumerevoli atleti di tutto il mondo sono stati e sono il volto della Joma nel corso dei suoi 40 anni di vita. Questo non è sempre stato facile, ma un imprenditore deve sempre anticipare gli eventi sociali in qualsiasi area, guardare al futuro è stato uno dei pilastri di questo sviluppo. Così nel 1984 ha deciso di andare al di fuori della Spagna, iniziando a frequentare fiere internazionali, la Germania per prima, poi si stabilì in Messico, da lì si diffuse sul mercato latino dove Joma è oggi presente in tutti i paesi, quindi ha aperto filiali in USA, Europa, Asia raggiungendo oggi una presenza in oltre 70 paesi in tutto il mondo.
Tale decisione è stata fondamentale per portare oggi Joma ad essere il primo marchio nazionale dello sport nella top ten della classifica mondiale.