La società di patron Nocentini ha il piacere di comunicare la partnership con JOMA, importante brand di abbigliamento sportivo in grande espansione sul territorio italiano e particolarmente conosciuto per essere sponsor tecnico di Acf Fiorentina calcio.
L’accordo avrà durata biennale (stagioni 2014/15 e 2015/16) e accompagnerà così lo sbarco della realtà scandiccese nella massima serie. Savino del Bene Pallavolo Scandicci sarà inoltre l’unico team di pallavolo femminile di Serie A1 a poter collaborare con Joma, un ulteriore motivo di orgoglio per la società.
La partnership è stata favorita da Sportball srl, rappresentata dal sig. Stefano Condina, quale fornitore tecnico.
L’incontro tenutosi a Scandicci alla presenza del sig. Alessandro Annibale, in rappresentanza di Joma, e di Stefano Condina, in rappresentanza di Sportball srl, con la dirigenza del club turrita ha sancito un accordo che porterà atlete e staff ad indossare un abbigliamento appositamente studiato per il team.
Joma, conosciuta in molte discipline sportive quali calcio, calcio a 5, atletica leggera e basket, entra anche in Italia a far parte dei brand presenti nel mondo del volley femminile.
Massimo Toccafondi ds della Savino Del Bene non nasconde la propria felicità: “E’ una partnership importante, siamo orgogliosi e vogliamo ancor di più onorare la maglia: è per noi un riconoscimento importante per il lavoro svolto fino ad oggi”
JOMA: la sua storia
Joma nasce nel 1965 quando il fondatore Fructuoso Lopez aveva solo 18 anni e a quel tempo aveva solo la sua casa e le proprie mani come strumenti per intraprendere il suo percorso. Oltre 40 anni fa ha investito in tecnologia; dimostrando una lungimiranza che poi nel tempo ha dato i frutti sperati. Appassionato di sport fin dall’infanzia per la perseveranza e il sacrificio con cui gli atleti perseguivano i propri obiettivi, ben presto si rese conto che l’immagine di un atleta era il miglior veicolo per rappresentare i valori del brand Joma. Riunì così i migliori giocatori e atleti: Martín Vázquez, Butragueño, Alfonso Perez, Morientes, Kiko, Antonio Serrano, Fermin Cacho; squadre come Betis, Deportivo La Coruna, Rayo Vallecano, Sevilla FC, Getafe CF e Valencia CF, Pepe Reina, Feliciano López, Juan Carlos Ferrero ATP n ° 1 classifica nel 2003, Marcel Granollers, la federazione di atletica leggera spagnola.
Innumerevoli atleti di tutto il mondo sono stati e sono il volto della Joma nel corso dei suoi 40 anni di vita. Questo non è sempre stato facile, ma un imprenditore deve sempre anticipare gli eventi sociali in qualsiasi area, guardare al futuro è stato uno dei pilastri di questo sviluppo. Così nel 1984 ha deciso di andare al di fuori della Spagna, iniziando a frequentare fiere internazionali, la Germania per prima, poi si stabilì in Messico, da lì si diffuse sul mercato latino dove Joma è oggi presente in tutti i paesi, quindi ha aperto filiali in USA, Europa, Asia raggiungendo oggi una presenza in oltre 70 paesi in tutto il mondo.
Tale decisione è stata fondamentale per portare oggi Joma ad essere il primo marchio nazionale dello sport nella top ten della classifica mondiale.