La Savino Del Bene lotterà su ogni pallone. E’ questa la promessa fatta ai suoi tifosi poche ore prima della partita, lottare fino all’ultima goccia di sudore per arrivare ai play-off. Uno scoglio per centrare questo obiettivo si chiama Bolzano, incollato in classifica alle fiorentine. Il girone di ritorno delle altoatesine suona come una marcia trionfale: due vittorie su due, alzando anche per Bolzano l’asticella dell’obiettivo prefissato ad inizio stagione.
La vittoria delle nostre avversarie contro Sala Consilina, è stata sicuramente fondamentale per capire che da Rovigo a Bolzano ci sono le squadre che lotteranno per i play-off, salvo sorprese che solo la pallavolo sa regalare. Contro la Savino Del Bene non dovrebbe essere della partita Natalia Korobkova, la forte russa che si è infortunata poche ore prima della partita contro le campane.
Mentre coach Botti dovrebbe confermare le terribili ragazzine capaci di vincere contro Montichiari e Pavia. Una protagonista della gara d’andate (forse la migliore in campo ndr), ma anche di tutta la bellissima stagione della Savino Del Bene, la fiorentina Ottavia Agresti, alza il livello d’attenzione della squadra: “Noi siamo cariche, veniamo anche noi da due vittorie consecutive contro squadre molto forti, ma c’è una differenza tra noi e loro. Quale? Che nella partita d’andata abbiamo dominato e Bolzano ha dimostrato di essere una squadra forte almeno quanto noi, vorrà venire a Scandicci per renderci pan per focaccia”.
Ottavia qual è stato il segreto del cambiamento di marcia della squadra in queste ultime partite?
“Siamo diligenti, abbiamo seguito gli ordini della società, se ci chiedono di vincere il campionato – sorride il libero fiorentino – Montichiari e San Casciano dovranno iniziare a guardarsi alle spalle”. Naturalmente dichiarazioni per allentare la pressione di Scandicci contro Bolzano ma anche parole che celano la voglia che ha questa squadra di entrare nel suo primo anno di Serie A2 nei play-off, tutto sotto i riflettori della Rai.
Appuntamento, domenica ore 18, Scandicci. #mgsvolleycup