Savino Del Bene: Scandicci, Firenze e tutti gli appassionati di volley sognano l’impresa. Niente è impossibile prima di iniziare una partita anche contro compagine sulla carta superiori come Pavia. La Riso Scotti cerca, invece, conferme dopo la bella vittoria di sabato scorso ottenuta con la Corpora Gricignano: Serena Masino e compagne vogliono ripetere la prestazione positiva e accumulare altri punti. Come contro la Metalleghe il pronostico non è favorevole alle fiorentine ma questa squadra ha saputo lottare ed a tratti esprimere una buona pallavolo.
Abbiamo chiesto a una fiorentica doc, Barbara Bacciottini, cos’è mancato per l’impresa a Montichiari:
“E’ stata una partita difficile contro una candidata al salto di categoria: nei due set che abbiamo giocato alla pari è mancata la determinazione e la cattiveria necessarie per vincere. Un po’ di grinta in più ci avrebbe aiutato”.
Che pensi del tuo prossimo avversario?
“Anche Pavia è una squadra molto forte ma noi ci crediamo! Siamo consapevoli delle nostre possibilità e non temiamo nessuno: possiamo strappare punti a ogni squadra se vogliamo…stiamo lavorando per questo!”
Per te che sei di Firenze, cosa ha significato tornare a casa?
“Dopo tre anni fuori, il primo a Pavia, è un sogno poter giocare nella Savino Del Bene. Sono una fiorentina e avere la possibilità di lottare con e per una maglia della mia città è un’emozione unica. Questo implica tante responsabilità ma anche tante emozioni. Spero sia presente tanto pubblico, potrebbe essere l’arma in più”.
Ricordiamo che prima della partita (palazzetto di Scandicci, domenica ore 18) sarà consegnato un riconoscimento alla deputata Simona Bonafé, appassionata di volley, che nonostante i suoi numerosi impegni non ha mai mancato affetto alla squadra.
L’ingresso sarà gratuito per tutto l’anno per ragazzi/e Under 18 in tuta di rappresentanza della propria società. Un’iniziativa per unire ancora di più il mondo della pallavolo ma soprattutto tutto lo sport dell’hinterland fiorentino.