Scandicci mostra subito i muscoli con Antropova
Autore: Bartoccini-Mc Restauri Perugia
23 Ottobre 2022

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (17-25 24-26 21-25)

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Lazic 8, Nwakalor 9, Samedy 7, Guerra 10, Polder 7, Avenia, Armini (L), Dilfer 3, Gardini 2, Provaroni, Bartolini, Galic. Non entrate: Rumori (L).
Allenatore: Bertini.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Di Iulio, Sorokaite 12, Alberti 5, Antropova 21, Shcherban 7, Belien 5, Castillo (L), Mingardi 5, Malinov, Pietrini. Non entrate: Guidi, Gamba (L), Angeloni.
Allenatore: Barbolini.

Arbitri: Mattei, Frapiccini.

Spettatori: 550
Durata set: 29′, 34′, 29′; Totale: 92′.

MVP: Antropova.

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia lotta ma la Savino del Bene Scandicci approfitta della sua lunga panchina di qualità e s’impone 3-0 (17-25, 24-26, 21-25 i parziali).

Nel primo set che parte punto a punto fino al 5-5 poi Scandicci trascinata da Antropova tenta la fuga e va sul 5-8, Bertini chiama time-out e riordina le idee delle sue ragazze, la musica cambia, il turno di servizio di Guerra è cruciale, la venta mette  a segno un ace, Polder va a segno con la fast ed è di nuovo parità sul 13-13 così anche Barbolini chiama lo stop. riprende i punto a punto ma dura poco Antropova riprende a macinare punti. Bertini cambia la diagonale ma il duo arbitrale nonostante i tablet non si accorge subito dell’errato schieramento e così dopo che le umbre hanno conquistato il punto del -1 si vedono sfilare il risultato di tanto sforzo e si ritrovano sul 17-21, sul finale Antropova dai nove metri è implacabile e mette tanta pressione ed è sempre lei a chiudere il set con l’attacco del 17-25.

Il secondo set vede Scandicci prendere subito il largo ed andare sull’1-4, e poi mantenere il vantaggio fino al 7-11, poi qualcosa cambia, Perugia riprende a macinare punti e sul 12-12 trova la parità Samedy. Si va punto a punto fino al 16 pari poi la Savino allunga fino al 17-23 poi inizia lo show di Guerra che da posto 4 flagella il muro ospite con ben 6 punti su 8 ed il margine che si riduce fino a 24-24, a quel punto Belien a muro dice basta e la pratica va in archivio con la solita Antropova dai nove metri che stavolta non punta sulla potenza ma trova l’aiuto del nastro per la beffa del 24-26.

Anche il terzo set comincia con le umbre che soffrono in avvio, sul  2-6 Bertini usa il primo time-out, le ospiti gestiscono il margine in tranquillità sul 4-11 arriva il secondo stop di  Perugia. Il margine delle toscane aumenta fino al massimo 10-18. Reagiscono le padrone di casa prima con Lazic e poi con Dilfer che dai nove metri trova due ace consecutivi e sul 17-22 Barbolini ferma il gioco ma non serve perché sempre in zona di conflitto tra zona cinque e zona sei Dilfer trova il suo terzo ace consecutivo che vale il 18-22.

 

Nel dopo gara le parole delle best scorer per le due formazioni, per prima Ekaterina Antropova, MVP del Match con 21 punti siglati a suo nome.Siamo molto contente di questo risultato, cercheremo soprattutto di migliorare la nostra prestazione anche in quei momenti in cui siamo in vantaggio con il punteggio, abbiamo molto lavoro ancora da fare ma siamo contente di poterlo fare, siamo pronte e vogliose di giocare dopo questo lungo periodo di  stop estivo. Ognuna di noi è pronta ad entrare e dare il massimo e stasera lo abbiamo dimostrato“.

Per Perugia il capitano Anastasia Guerra, miglior marcatrice in maglietta nera con 10 punti al suo attivo.Anche se non siamo riuscite ad imporci sono soddisfatta della prestazione che abbiamo messo in campo visto il valore dell’avversario, è solo una settimana che siamo al completo come organico e quindi è normale che ci sia ancora  del lavoro da fare, ora sarà importante ottenere il risultato mercoledì con Macerata e poi Domenica con Busto di nuovo in casa“.

Visualizza sponsor