Il raduno della Prima Squadra e la rituale <<colazione di benvenuto>> di oggi presso il Juparanà è stato propedeutico per l’inizio della preparazione atletica in vista della nuova stagione di Serie A. Per coach Paolo Collavini e atlete, accolti calorosamente dalla dirigenza della Sigel Marsala Volley, il momento del raduno segna, inesorabilmente, il via dell’esperienza isolana.
Un avvio per le nuove e non del gruppo a forti tinte azzurre. Quelle di Marsala. Tutto questo in attesa dell’americana Kendra Dahlke Paige, il cui arrivo in Italia è fissato per sabato 31 agosto. Subito doppia seduta nel primo giorno di lavoro per le azzurre: prima sala pesi, poi programma che si sposta al Palabellina, luogo nel quale è prevista la pomeridiana seduta di allenamento.
Contestualmente, la Società ha definito l’ingaggio della giovane banda Sofia Buiatti, un innesto che va a concludere il mercato lilibetano. Dalle Alpi alla Sicilia, nell’ultima stagione ha fatto parte dei friulani del Chions Fiume Volley, disputando il campionato under 18. La classe 2001, scuola Chieri, (e che in passato ha militato nella Unendo Yamamay Busto Arsizio nell’organico di B1/Under 18), è già in città e si è messa a disposizione delle compagne e di coach Collavini.