
Igor Gorgonzola Novara
28/02/2025
Igor a Scandicci per l’ultima di regular season
Ultima di regular season per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi: azzurre in campo domani alle 20.30 al PalaWanny di Firenze contro Scandicci, secon...
LeggiSi terrà lunedì 3 gennaio alle 18 al palasport di Urbania il derby amichevole tra Scavolini e Chateau d’Ax Urbino. La partita, utile sgambata in vista degli impegni internazionali delle due formazioni, si inserisce nel quadro della 14° edizione della Festa nazionale della Befana, organizzata ad Urbania dal 2 al 6 gennaio prossimo dalla Pro Loco di Casteldurante e dall’Ufficio Turismo del Comune. La manifestazione, che ha in calendario convegni, dibattiti, stand, intrattenimenti, laboratori didattici, degustazioni enogastronomiche, attività sportive per adulti e bambini, nonché l’ormai celebre Palio della Befana, prevede infatti la partecipazione delle tricampionesse d’Italia e delle cugine della Chateau d’Ax Urbino. La serata sarà conclusa da una cena comune al PalaBefana, in piazza del Mercato; in quella occasione saranno consegnate a ciascuna atleta le classiche Calze della Befana.
Per le colibrì si tratta della seconda partecipazione all’importante evento nazionale: due anni fa le allora biancorosse Carolina Costagrande, Kasia Skowronska e Ilaria Garzaro furono ospiti d’onore della festa.