Scavolini Pesaro: a Rimini, per difendere la Coppa Italia. Una Seat Ibiza per Martina Guiggi
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2010


Sabato 17 e domenica 18 aprile al 105 Stadium di Rimini si disputeranno le Final Four della SEAT Coppa Italia. La Scavolini detentrice del trofeo giocherà la prima partita alle 15.15 contro le bicampionesse d’Europa della Foppapedretti Bergamo; a seguire, alle 17.30, la seconda semifinale tra MC Carnaghi Villa Cortese e Monteschiavo Jesi. Arbitrano il primo incontro Nico Castagna e Matteo Cipolla, mentre il secondo sarà affidato a Giorgio Gnani e Omero Satanassi. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta da Sky Sport 2; la partita della Scavolini andrà in cronaca diretta su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.it). La differita è in programma martedì 20 aprile alle 21.10 su Tvrs. La finale si giocherà domenica alle 16, agli ordini di Luca Sobrero e Fabrizio Padoan. Per le colibrì si tratta della quinta Final Four consecutiva: nel 2006, a Perugia, la squadra biancorossa uscì in semifinale contro la Foppapedretti; l’anno successivo, a Prato, vendetta sulla Foppapedretti in semifinale ma sconfitta con la Despar Perugia nella finalissima; nel 2008, a San Lazzaro di Savena, finalissima sfortunata con la Foppapedretti, vittoriosa solo al tie-break dopo avere annullato cinque match-point; l’anno scorso, ad Eboli, vittoria della Scavolini senza perdere un set contro Conegliano, Busto Arsizio e, in finale, Novara.

La SEAT Coppa Italia è stata presentata oggi a Rimini, nella Sala della Giunta di Palazzo Garampi, alla presenza del presidente della Provincia Stefano Vitali, del vicesindaco Maurizio Melucci, del presidente del Comitato organizzatore locale Roberto Pronti e del presidente della Robur Tiboni Urbino Giancarlo Sacchi, che collabora all’organizzazione. Per la Lega Volley sono intervenuti il Consigliere Francesco Laterza e il segretario generale Marco Brunale.

Alla vigilia della manifestazione il capitano della Scavolini Martina Guiggi (nella foto) ha ritirato presso la concessionaria di Fano (la Mega Auto di Marco Sartini) una fiammante Seat Ibiza 1600, alla presenza del responsabile di zona Alessandro Rinaudo e del responsabile marketing della Scavolini Marcello Miniucchi.

Visualizza sponsor