Domenica 7 marzo alle 18 al PalaBorsani di Castellanza andrà in scena il faccia a faccia tra la capolista Scavolini e la neopromossa di lusso MC Carnaghi Villa Cortese: con le colibrì a 5 a quattro turni dalla fine, per le cortesine si tratta dell’ultima occasione per tentare di dare la caccia al primo posto. Una vittoria piena ridurrebbe a sole due lunghezze il vantaggio delle bicampionesse d’Italia, attese da un calendario che, tra Champions League e campionato, è sicuramente più impegnativo di quello che attende la squadra dell’ex-coach della Scavolini Marcello Abbondanza.
Il PalaBorsani è l’unico inviolato di tutto il campionato; Villa Cortese ha vinto la gara di andata a Pesaro lo scorso 4 dicembre battendo le colibrì al tie-break in una partita combattutissima che le lombarde si aggiudicarono pur dovendo fare a meno della loro giocatrice più rappresentativa, Taismary Aguero. Arbitrano l’incontro Matteo Cipolla e Fabrizio Padoan; la partita sarà trasmessa in diretta su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.it).
La differita è in programma martedì 9 marzo alle 21.10 su Tvrs. Alle porte, per la Scavolini, la cruciale gara di ritorno del secondo turno dei play-off della Cev Indesit Champions League: la squadra di Angelo Vercesi ha espugnato al tie-break il campo delle campionesse europee in carica della Foppapedretti Bergamo e dovrà difendere questo vantaggio al palasport di Campanara giovedì 11 marzo alle 20.30. Ma a Castellanza, domenica, la Scavolini penserà solo a difendere il primo posto in campionato.