Scavolini Pesaro: bella vittoria casalinga contro Mulhouse in Champions
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2009

Torna alla vittoria anche nella Cev Indesit Champions League la Scavolini, che ha spazzato via in tre set le volonterose francesi dell’ASPTT Mulhouse riuscendo anche, a turno, a dare un po’ di spazio anche a chi, sin qui, aveva giocato un po’ meno. Al termine del girone di andata della Pool B le colibrì sono al secondo posto, alle spalle delle turche del Gunes Istanbul, che la hanno battute al tie-break sul proprio campo. Le francesi hanno cominciato la partita contratte e timorose: la grinta della Scavolini ha fatto il resto (64% in attacco e 54% in ricezione nel primo parziale), per una partita che, come ha detto la stessa allenatrice francese, è cominciata solo nel secondo set. Vercesi ha giustamente dato spazio a Saccomani e Marinkovic e poi a Mari e Boscoscuro (nonché, alla penultima battuta del match, a Marija Usic) senza che la squadra faticasse più di tanto a tenere a bada le francesi, avanti 11-7 nel secondo set e poi superate di slancio, e, nell’ultimo parziale, in corsa punto a punto sino al 19 pari. Coach pesarese soddisfatto alla fine: “Mi è piaciuto l’atteggiamento delle ragazze, che hanno capito che tutte le partite ci sono utili per perfezionare il nostro amalgama. Dobbiamo giocare insieme il più possibile, ed ogni occasione è preziosa per crescere”. L’allenatrice francese Magali Magail si aspettava di più: “Abbiamo giocato contro una grande squadra, ma il primo set non l’abbiamo proprio giocato. A muro, che è uno dei nostri punti di forza, abbiamo fatto meno del solito (solo 5 punti). Poi ci siamo sciolte, alzando il livello del nostro gioco, ma questo non è bastato”.
SCAVOLINI-MULHOUSE 3-0
SCAVOLINI PESARO: S.Usic 9, Garzaro 2, Skowronska 17, Costagrande 9, Guiggi 12, Ferretti 1; Wijnhoven (L), Marinkovic 4, Mari 1, Boscoscuro (L), M.Usic. All. Vercesi.
ASPTT MULHOUSE: Faesch 3, Sieradzan 9, Kloster 3, Hood 13, Rybaczewski 1, Bauer 7; Ortschitt (L), Djilali 3, Coulibaly, Larnack 1, Sager Weider. N.e. Taglang. All. Magail.
ARBITRI Menner (Germania) e Grieder (Svizzera).
NOTE Parziali 25-13 (20’), 25-17 (24’), 25-22 (26’). Scavolini: battute sbagliate 5; battute vincenti 5; ricezione 59% (prf 41%); attacco 50%; errori 13; muri 10. Mulhouse: battute sbagliate 8; battute vincenti 6; ricezione 57% (prf 40%); attacco 34%; errori 14; muri 5.

Visualizza sponsor