Domenica 21 marzo alle 18 al PalaTriccoli di Jesi Scavolini e Monteschiavo si sfideranno nell’ennesimo derby, partita di spicco della penultima giornata della stagione regolare. Arbitrano Fabrizio Pasquali e Massimo Pessolano; il derby sarà trasmesso in diretta su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.it).
La differita è in programma martedì 23 marzo alle 15.30 su Tvrs. Per la Scavolini l’incontro vale moltissimo: una vittoria manterrebbe le colibrì sole in vetta e consentirebbe loro di giocarsi tutto nell’ultima giornata, quando ospiteranno la Riso Scotti Pavia; proprio Pavia ospita domenica la MC Carnaghi Villa Cortese, che insegue le colibrì a due punti e che invece, all’ultima giornata, riceverà la visita della Yamamay Busto Arsizio.
Il primo posto nella stagione regolare permette di poter contare sul fattore campo in occasione degli spareggi di ciascun turno dei play-off: negli ultimi quattro anni, la Scavolini è arrivata prima tre volte e nelle ultime due occasioni si è anche aggiudicata lo scudetto.