E’ stata presentata oggi pomeriggio all’Hotel Flaminio la partita Scavolini Pesaro – Dinamo Mosca, primo appuntamento della Pool E della Cev Champions League 2011/2012. Il benvenuto agli ospiti russi è stato dato da Massimo Seri, assessore provinciale allo Sport, e da Enzo Belloni, assessore comunale allo Sport. L’allenatore della Dinamo Boriss Kolcins, sfoggiando un perfetto italiano, ha ringraziato per l’accoglienza: “Sono molto felice che, prima di ogni altra cosa, sia stato ricordato che lo sport unisce. Poi, certo, siamo qui per vincere, ma non sarà facile. Sia noi che la Scavolini abbiamo perso qualche partita di troppo, e poi la Russia da troppo tempo non vince la Champions League. Siamo al completo e vogliamo far bene, ma abbiamo grande ammirazione per l’Italia e la sua pallavolo”.
Luciano Pedullà assicura: “Scenderemo in campo per giocarcela fino in fondo. Ho avuto un’ottima impressione dalle ragazze in questi primi allenamenti, perchè le ho trovate molto determinate e vogliose di lavorare. Dobbiamo ritrovare prima di tutto la fiducia in noi stessi, solo così potremo riguadagnare quella di tutti quelli che ci stanno intorno”.
La capitana Francesca Ferretti conferma: “Siamo in un momento di passaggio e di cambiamento. Non sarà una partita facile, ma ce la metteremo tutta per uscire da questo momento di difficoltà. La Dinamo Mosca è uno squadrone, e ce lo ricordiamo molto bene dall’anno scorso, anche se in quell’occasione vincemmo noi. Quest’anno cominciamo la Champions League con meno pressioni del solito, e magari questo potrebbe anche facilitarci un po’”.
La partita si giocherà domani, giovedì 1 dicembre, alle 20.30 al Palasport di Campanara. Diretta Tv su SportItalia2 e su Radio Incontro.