Tenaglia Abruzzo Volley
10/01/2025
GARA DI CARTELLO
Per il secondo impegno consecutivo al PalaBCC di Vasto, le rossoblu sono impegnate a dare tutto il loro massimo per l’importante scontro in program...
LeggiAmara sconfitta per la Scavolini, battuta in quattro set ed eliminata negli ottavi di finale della Cev Champions League dalla Norda Bergamo. Le colibrì hanno giocato a sprazzi, recuperando miracolosamente il secondo set nel quale avevano sempre inseguito e cedendo ai vantaggi il quarto, quello sicuramente giocato meglio. Il verdetto premia la squadra migliore, che ha dominato primo e terzo set, ma le ragazze di Pedullà escono a testa alta avendo sfiorato il tie-break, ma con il rammarico di un inizio alla rovescia che le ha subito costrette ad inseguire. Decisiva l’esperienza di Piccinini, implacabile nel finale, e il muro ospite, che ha limitato moltissimo gli attacchi biancorossi.
“Peccato per l’inizio di partita” spiega un Pedullà comunque sereno. “Ultimamente il nostro approccio alle partite non è positivo, e ci dovremo lavorare su. Per il resto abbiamo dimostrato di essere competitivi a questi livelli, ci è mancato poco che ci potessimo giocare la qualificazione al tie-break. Certo, non è detto che l’avremmo vinto, ma ci saremmo potuti arrivare con pieno merito. Non sono tipo che si lamenta, ma una palla importante (il punto del 23-19 nel quarto set) era caduta, ma gli arbitri non se ne sono accorti. A parte questo, credo che questa squadra possa guardare ai prossimi impegni con fiducia. Dopo Novara, con cui giocheremo domenica, troveremo Villa Cortese, che avremmo potuto affrontare in Champions. Sarà un’altra occasione per dimostrare quanto valiamo”.
SCAVOLINI-NORDA 1-3
SCAVOLINI PESARO: Klineman 14, Okuniewska 3, Ferretti 6, Brinker 15, Manzano 7, Ortolani 16; De Gennaro (L), Cardani, Musti De Gennaro 4, Agostinetto, Saccomani 1. N.e. Ampudia. All. Pedullà.
NORDA BERGAMO: Piccinini 23, Nucu 9, Serena 1, Vasileva 19, Arrighetti 15, Quaranta 11; Merlo (L), Di Iulio, Diouf. N.e. Signorile, Gabbiadini, Ruseva. All, Mazzanti.
ARBITRI Schiemenz (Germania) e Varthalitis (Grecia).
NOTE Parziali 14-25 (21′), 26-24 (27′), 17-25 (24′), 25-27 (30’). Scavolini: battute sbagliate 12; battute vincenti 6; ricezione 53% (prf 22%); attacco 34%; errori 23; muri 11. Norda: battute sbagliate 4; battute vincenti 6; ricezione 56% (prf 31%); attacco 40%; errori 16; muri 14.