La Scavolini bissa il 3-0 dell’andata contro la Crvena Zvezda Belgrado e torna in testa alla Pool E della Cev Champions League, guadagnando matematicamente il secondo posto (sono diventati quattro i punti di distacco sul Muszyna) e potendosi giocare il prossimo martedì il primo posto a Mosca contro la Dinamo partendo da due punti di vantaggio (12 contro 10). Le colibrì dovranno conquistare due set per mettere al sicuro la vetta della classifica: un compito non facile ma le colibrì ci proveranno.
In attesa del big match, la Scavolini ha sbrigato con qualche patema di troppo la pratica-Crvena Zvezda, vincendo in rimonta primo e terzo set e dominando il secondo, il solo dove si è vista tutta intera la differenza tecnica tra le due squadre .
“Non abbiamo giocato bene” ammette coach Pedullà, “ma finché si vince, oltretutto recuperando da posizioni di svantaggio, il resto passa in secondo piano. Forse paghiamo i carichi di lavoro che stiamo svolgendo, comunque stasera ci siamo adeguati al loro gioco, mentre all’andata eravamo stati subito più aggressivi. Possiamo fare meglio, questo è sicuro”.
Ancora meno soddisfatto è il coach serbo Ratko Pavlicevic: “D’accordo che siamo una squadra, giovane, ma questo non scusa i troppi errori che abbiamo commesso. Abbiamo giocato un pochino meglio che all’andata, ma non è stato abbastanza contro una squadra come la Scavolini”.
SCAVOLINI-CRVENA ZVEZDA 3-0
SCAVOLINI PESARO: Ferretti 2, Brinker 7, Manzano 8, Ortolani 14, Klineman 16, Okuniewska 8; De Gennaro (L), Ampudia, Saccomani 1, Micheletti. N.e. Musti De Gennaro, Agostinetto. All. Pedullà.
CRVENA ZVEZDA BELGRADO: Kecman 11, Popovic 9, Bjelica 11, Rakic 8, Stevanovic 4, Radulovic; Valcic (L), Budrovic, Pusic, Kubura. N.e. Simic, Medarevic,. All. Pavlicevic.
ARBITRI Godoy Alonso (Spagna) e Seifried (Slovenia)
NOTE Parziali 25-23 (29′), 25-17 (23′), 25-22 (27′). Scavolini: battute sbagliate 8; battute vincenti 4; ricezione 43% (prf 22%); attacco 38%; errori 19; muri 10. Crvena Zvezda: battute sbagliate 4; battute vincenti 5; ricezione 42% (prf 23%); attacco 29%; errori 19; muri 7.