U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiScavolini implacabile su un campo insidioso come quello di Altamura: le colibrì sono partite a testa bassa, 10-0 nel primo set su un interminabile turno di battuta di Christiane Fürst e set messo in tasca. Subito 4-0 anche nel secondo parziale, maggiore equilibrio ma Ferretti e compagnia capaci di tenere i nervi saldi anche nei rari momenti in cui le avversarie riuscivano a farsi sotto. Terzo set in equilibrio sino al secondo timeout tecnico, dopo il quale le biancorosse scappavano via a 8 (22-14) e conservavano l’ampio vantaggio sino alla fine.
“Siamo entrate in campo molto determinate” spiega la capitana delle colibrì Martina Guiggi “perchè sapevamo che Altamura è una squadra da non sottovalutare. Abbiami subito ribadito la nostra superiorità e siamo riuscite a rimanere concentrate sino alla fine”. “Sono contento della nostra partita” dice il presidente Sandro Sardella “perchè la squadra ha tenuto in pugno la partita per tutti e tre i parziali. Natalia Brussa ha sostituito Mari con molta tranquillità e maturità. Sono tre punti preziosi”.
LINES-SCAVOLINI 0-3
LINES ALTAMURA: Bland ne, Sykora (L), Giogoli 1, Biamonte 15, Monitillo ne, Pinese, Romanò 4, Denise 6, Fofinha 9, Cacciapaglia, Orsi Toth, Paraja 5.
All. Dall’Onghia.
SCAVOLINI PESARO: Lunghi ne, Garzaro ne, Wijnhoven (L), Brussa 10, Castiglione ne, Ferretti 3, Fürst 10, Costagrande 14, Sheilla 6, Guiggi 11, Lazcano ne, Muri ne. All. Vercesi.
ARBITRI Piluso e Amati.
PARZIALI 14-25 (21′), 19-25 (25′), 17-25 (24′).