Scavolini Pesaro: confermati i progressi, ko a testa alta in casa di Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2011

Non riesce l’impresa alla Scavolini, uscita comunque a testa alta dal PalaBorsani di Castellanza dopo una battaglia lunga tre set e mezzo: solo nel finale dell’ultimo parziale la squadra pesarese ha alzato le braccia, cedendo nettamente. La squadra di Pedullà ha confermato i progressi già messi in mostra in Champions League, tenendo in pugno con autorevolezza il primo set e facendosi sfuggire il terzo solo in volata, dopo aver condotto anche di quattro lunghezze (19-15) e aver giocato con Ortolani (murata) la palla del set. In precedenza, nel secondo parziale, Villa Cortese aveva dominato sino al 18-9, per poi subire una rimonta delle colibrì fermatasi sul 19-21. Nel quarto set la Scavolini partiva benissimo (7-3), ma un turno di battuta di Cruz rintuzzava subito il tentativo di fuga. Da lì in poi la Mc Carnaghi allungava sino a chiudere set e partita sul 25-18.
“La squadra ha giocato un’ottima partita” dice il vicepresidente Sandro Sardella. “Avessimo avuto di fronte una squadra diversa da Villa Cortese, sono certo che saremmo usciti vincitori. Le ragazze hanno confermato di essere in grande progresso, si è vista una bella pallavolo da una parte e dell’altra e non credo certo che le nostre avversarie ci abbiano sottovalutato. Resta l’amaro in bocca per non aver raccolto punti, ma sono convinto che, con questo spirito, riusciremo a risalire in classifica. Solo un’ultima cosa: con tutto il rispetto per arbitri e segnalinee, due decisioni nel finale del terzo set ci hanno lasciati allibiti. E chi ci conosce sa che non siamo gente abituata a protestare”.

MC CARNAGHI-SCAVOLINI 3-1
MC CARNAGHI VILLA CORTESE: Berg 2, L. Bosetti 8, Wilson 6, Pavan 20, Cruz 17, Guiggi 12; Carocci (L), Puerari (L), Stufi, Pincerato 1, C. Bosetti 1, Barborkova. All. Abbondanza.
SCAVOLINI PESARO: Klineman 13, Manzano 11, Ortolani 17, Brinker 15, Okuniewska 10, Ferretti 3; De Gennaro (L), Musti De Gennaro 1. N.e. Saccomani, Ampudia, Agostinetto. All. Tofoli.
ARBITRI Pignataro e Boris.
NOTE Parziali 20-25 (25′), 25-21 (28′), 26-24 (32′), 25-18 (28′). Mc Carnaghi: battute sbagliate 3; battute vincenti 3; ricezione 51% (prf 28%); attacco 36%; errori 18; muri 10. Scavolini: battute sbagliate 14; battute vincenti 3; ricezione 49% (prf 22%); attacco 34%; errori 29; muri 12.

Visualizza sponsor