Scavolini Pesaro: Coppa Cev, centrate le final four
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2008

BKS ALUPROF-SCAVOLINI 0-3

BKS ALUPROF BIELSKO-BIALA: Kaczmar, Staniucha 11, Ciaskiewicz 7, Sadurek 2, Waligora ne, Strzadala 1, Studzienna 7, Kucharska ne, Bamber 14, Maj (L), Gajgal 8. All. Krebok.

SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro, Wijnhoven (L), Mari 12, Brussa 1,
Castiglione, Ferretti 1, Fürst 8, Costagrande 15, Sheilla 9, Guiggi 7, Muri
ne. All. Vercesi.

ARBITRI Aliyev e Zulfugarov (Azerbaigian).

NOTE Parziali 19-25 (22′), 19-25 (22′), 21-25 (25′); Scavolini: battute
sbagliate 3, battute vincenti 5; BKS battute sbagliate 9, battute vincenti 2

Prova di grande maturità per la Scavolini, che passa con molto più agio del previsto sul campo del BKS Bielsko-Biala e strappa con autorevolezza il pass per le Final Four di Coppa Cev, in programma nel week-end del 15 e 16 marzo in sede da definire. Grandi prove di Costagrande e Wijnhoven, preziosissimo un punto di Brussa nel finale del terzo set, a rintuzzare l’ultimo tentativo di rimonta delle padrone di casa. In ricezione le colibrì hanno ricevuto al 69% (Mari 72% e Costagrande 73%). In semifinale la Scavolini troverà le russe del Samorodok Khabarovsk.

“Abbiamo sempre condotto” spiega il presidente Sandro Sardella “il che
significa che stiamo riprendendo il ritmo che avevamo prima della pausa. La partita era molto difficile e le ragazze hanno risposto nel modo migliore”.
Carolina Costagrande ha detto “Siamo cresciute rispetto alle ultime partite soprattutto in ricezione, loro hanno giocato meno bene che all’andata”. Già dokani pomeriggio in Italia, le colibrì domenica riceveranno la Minetti Imola.

Visualizza sponsor