Scavolini Pesaro: Costagrande e Puerari travolte dall'entusiasmo degli studenti
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2005

Grande entusiasmo questa mattina per l’incontro tra le atlete della Scavolini Ramona Puerari e Carolina Costagrande e gli studenti della scuola elementare Carducci di Pesaro.
L’evento rientra nell’ambito di Telecom Alleniamoci alla vita, l’iniziativa educativa rivolta a tutti gli studenti italiani che promuove la formazione dei giovani con i valori dello sport.
Su invito di Progetto Italia, la società del Gruppo Telecom che opera nel campo della cultura, della formazione, della solidarietà e dello sport, Ramona e Carolina hanno parlato della propria esperienza di giovani atlete professioniste, rispondendo alle numerose curiosità degli studenti: domande sull’alimentazione, che deve essere sempre sana e corretta (pochi dolci, molta frutta e verdura), sui viaggi all’estero con le rispettive Nazionali, sulle tensioni e le emozioni prima delle partite, fino a parlare della forza e della determinazione che sono servite per raggiungere grandi risultati.
Le due colibrì hanno dato vita ad una lezione un po’ diversa dal solito, trattando approfonditamente i benefici di uno sport che in questo periodo, anche grazie all’argento conquistato agli Europei, sta vivendo un grande rilancio.
Gli incontri con i grandi campioni targati Telecom Alleniamoci alla vita fanno parte di un percorso educativo completo che arricchisce l’offerta formativa dei singoli istituti, dalla scuola primaria di primo grado fino all’università. Il progetto didattico, realizzato dall’agenzia La Fabbrica, ha ottenuto il patrocinio del Coni, del Ministero dei Beni Culturali e del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Info: www.telecomalleniamociallavita.it.

Visualizza sponsor