Scavolini Pesaro: da martedì in campo a Benidorm
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2006

Comincia martedì il primo torneo precampionato della Scavolini Pesaro: le colibrì partecipano al IV Trofeo‘Città di Benidorm’, in programma nella città spagnola dal 12 al 16 settembre. La delegazione pesarese sarà composta dal nuovo viceallenatore Angelo Vercesi, dal direttore sportivo Piergiuseppe Babbi, dal responsabile del settore giovanile Riccardo Romani e dal medico sociale Alfredo Bressan; la squadra, assenti le quattro nazionali (Guiggi, Sheilla, Mari e Berg) e la giovane Martina Pierantoni, schiererà le palleggiatrici Elisa Muri e Benedetta Tonucci, le centrali Kinga Maculewicz e Chiara Dall’Ora, le schiacciatrici Carolina Costagrande, Chiara Di Iulio e Giorgete Mengarda, l’opposta Agata Ridolfi e il libero Ramona Puerari.
Al torneo prendono parte otto squadre, divise in due gironi: il primo comprende Visual Home Benidorm e Spar Marichal Tenerife (Spagna), la nazionale di Portorico e l’OK Hit Nova Goriça (Slovenia); nel secondo, assieme alla Scavolini Pesaro, sono inserite Plantina Longa Lichtenvoorde (Olanda), Murcia 2005 (Spagna) e la nazionale della Repubblica Domenicana.
La Scavolini esordirà martedì 12 settembre alle 17.30 contro il Murcia 2005; il giorno seguente, due impegni: alle 10.30 con il Lichtenvoorde e alle 17.30 con la Repubblica Domenicana. La formula, che assegna un punto per ciascun set vinto, prevede poi per giovedì 14 partite ad incrocio tra le squadre dei due gironi a seconda del piazzamento. Vincenti e perdenti si misureranno poi tra loro venerdì 15 per determinare gli accoppiamenti delle finali di sabato 16: quella per il 7° posto si disputerà alle 10.30; quella per il quinto alle 12.30. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, le finali per il terzo e (alle 18.30) per il primo posto. 

Visualizza sponsor