Domenica 20 dicembre alle 18 la Scavolini torna in campo per il decimo turno della regular season: in programma il derby con la Monteschiavo Jesi. Arbitrano Nico Colonna e Fabrizio Saltalippi, c’è la diretta su Radio Incontro a cura di Alessandro Mainoldi mentre la differita su Tvrs (alla voce Camilla Cataldo) andrà in onda martedì 22 alle 21.10.
Ritorna inoltre l’appuntamento con la Findomestic Volley Cup A1 su Canale 5 e Sportitalia.
Nel corso del TG5 notturno di domenica su Canale 5, infatti, andrà in onda un servizio sulla decima giornata di Findomestic Volley Cup A1 illlustrata proprio attraverso le immagini del derby marchigiano, realizzate da un cameraman di Mediaset inviato a Pesaro.
Lunedì poi, all’interno delle edizioni delle 13, 19.30 e 23 di Si News, il tg sportivo di Sportitalia, ci sarà spazio per il commento e l’approfondimento della giornata di campionato, con servizi e grafiche curate dal commentatore del volley di Sportitalia Marcello Piazzano. In occasione della partita sarà regalato a tutti gli spettatori il calendario 2010 della Scavolini bicampione d’Italia, realizzato da 33 Multimedia Studio con foto di Federico Tamburini.
Il derby con le cugine di Jesi mette in palio una posizione tra il primo e il quinto posto, ad un solo turno dalla fine del girone di andata, la cui classifica determinerà gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia (qualificate le prime otto, prima contro ottava, seconda contro settima e così via). E al di là di questo aspetto sicuramente importante, i punti servono moltissimo ad entrambe per rimanere nelle primissime posizioni di un campionato mai così equilibrato negli ultimi anni.
L’ultimo turno vedrà la Scavolini a Pavia, la Monteschiavo in casa con la Despar Perugia e il big-match Foppapedretti-Asystel. L’anno scorso i due confronti diretti furono vinti dalle pesaresi: 3-1 al PalaTriccoli e 3-2 a Montecchio. Nella storia, non sono stati affatto rari i blitz in trasferta: la Scavolini è avvisata.