FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
LeggiSarà proprio la Scavolini campione d’Italia in carica ad inaugurare i play-off nell’anticipo di domani sera, martedì 14 aprile, alle 20.30 al Pala 167 di
Castellana Grotte contro le locali della CGF Recycle. La partita andrà in onda in diretta su Sky Sport 2 e su Radio Incontro anche via web (www.radioincontro.com).
Castellana Grotte è una delle più belle sorprese della stagione: la squadra pugliese, neopromossa, ha subito saputo mettere al sicuro la propria permanenza in A1 guadagnando stabilmente il centro della classifica e stazionando in zona play-off praticamente per tutto il campionato. Settima al termine del girone di andata davanti alle campionesse d’Europa della Despar Perugia, la CGF ha così conquistato la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, dove è stata eliminata nei quarti di finale dalla Foppapedretti Bergamo. Nel finale di campionato pareva essere stata sorpassata da Conegliano, ma due vittorie nelle ultime due partite di campionato le hanno consentito di compiere l’ultima impresa, conquistando l’ottavo posto e la storica qualificazione ai play-off.
Tre ore prima della partita, a Pesaro, sarà inaugurato il palasport che ospiterà le partite di play-off della Scavolini. Realizzato all’interno del Padiglione D del Quartiere Fieristico di Campanara, a poche centinaia di metri dal casello autostradale, l’impianto ha una capienza di 2001 posti.
Gara due dei quarti di finale dei play-off si disputerà al palasport di Campanara venerdì 17 aprile alle 20.30; l’eventuale gara tre è prevista, sempre a Pesaro, domenica 19 alle 18 o lunedì 20 alle 20.30, a seconda del numero degli spareggi e della programmazione televisiva.