Scavolini Pesaro: domani a Mosca ultima partita della Pool di Champions per difendere il primato
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2012

La Scavolini gioca l’ultima partita della Pool E di Cev Champions League domani, martedì 17 gennaio, alle 16 (ora italiana) allo Sports Palace Druzhba di Mosca contro le padrone di casa della Dinamo, che segue a due punti di distacco le colibrì capoliste della Pool E e nello scorso mese si è aggiudicata la Coppa nazionale. Nella gara di andata, la Scavolini battè le russe in soli tre set: fu la prima partita giocata con Luciano Pedullà in panchina. L’incontro sarà arbitrato da Aliaksandr Piasetski (Bielorussia) e Margus Kupp (Estonia). Diretta Tv su Sportitalia 2 e online sul portale austriaco www.laola1.tv, visibile anche dalla homepage del sito www.robursportpesaro.it. Diretta pure su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com).
Così l’allenatore della Dinamo Boris Kolchin: “Non è facile giocare al meglio ogni partita, ma la nostra squadra vuole sempre puntare ai massimi obiettivi. Abbiamo vinto la Coppa di Russia, ma abbiamo anche altri obiettivi da raggiungere, a cominciare dal primo posto nella Pool di Champions League. Siamo in un buon momento”. Per i tifosi moscoviti la partita di domani è molto attesa, poiché la Scavolini ha eliminato la Dinamo nel primo turno dei play-off della scorsa stagione, ed è quindi diventata uno dei più pericolosi avversari del prestigioso club russo che, rispetto alla gara di andata, ha aggiunto ai suoi ranghi la fortissima tedesca Angelina Grün, compagna di nazionale della colibrì Maren Brinker, con cui ha conquistato l’argento agli Europei in Serbia..
Nell’altra partita della Pool E, in programma lo stesso giorno alle 18, si affrontano Crvena Zvezda Belgrado e BPS Bank Fakro Muszyna: la prima già eliminata, la seconda già qualificata ai play-off a 16, ma ancora in bilico tra il terzo o il secondo posto nella Pool. In classifica, la Scavolini guida con 12 punti, seguono Dinamo Mosca a 10, Muszyna a 8 e Crvena Zvezda ancora a 0. Alla Scavolini basterebbero due set (cioè un punto) per confermarsi in testa al termine della Pool. Passano il turno le prime tre di ogni girone e la migliore quarta, per un totale di sedici squadre. Gli accoppiamenti degli ottavi di finale, (gara di andata in programma il 31 gennaio, il 1° o il 2 febbraio; ritorno il 7, 8 o 9 febbraio) saranno definiti per sorteggio. Le regole sono le seguenti: non potranno affrontarsi squadre provenienti dalla stessa Pool (dunque, la Scavolini non potrà ritrovare né Dinamo Mosca, né Muszyna) e, per quanto possibile, sarà tenuto in conto il piazzamento nelle singole Pool (cioè, più o meno, le prime dovrebbero incontrare le peggio classificate e le seconde incrociarsi tra loro). Non sono esclusi anche incroci con le altre due italiane.

Visualizza sponsor