Domani, venerdì 6 gennaio, alle 18 la Scavolini affronterà al PalaFranzanti di Piacenza le padrone di casa della Rebecchi, quarte in classifica con tre punti di vantaggio sulle colibrì, a loro volta settime assieme a Liu Jo Modena e Cariparma. E’ la prima giornata di ritorno del campionato di A1. Arbitreranno l’incontro Armando Simbari e Fabio Gini. Cronaca diretta su Rai Sport 1 a cura di Maurizio Colantoni, con il commento tecnico di Andrea Lucchetta; diretta anche su Radio Incontro; differita sabato 7 gennaio alle 22.45 su Tvrs.
Prima del fischio d’inizio il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris consegnerà alla giocatrice della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza Laura Nicolini il premio quale “miglior muro” della stagione passata.
Farà tappa al PalaFranzanti il video-box a sostegno della candidatura di Eleonora Lo Bianco portabandiera ai Giochi Olimpici di Londra 2012: i tifosi potranno lasciare un proprio video messaggio dedicato a Leo Lo Bianco che verrà poi pubblicato sul sito della Lega Volley nonché sulle fan page Facebook ufficiali e sui profili Twitter sia di Lega Pallavolo Serie A Femminile che di “Leoportabandiera” dove i tifosi potranno sempre inviare i loro messaggi, video e fotografie a sostegno della candidatura.