Domani, domenica 30 gennaio alle 18 al Palasport di Campanara, la Scavolini ospiterà la LIU•JO Modena nella partita valida per la nona giornata del campionato. Arbitrano Graziano Gelati ed Ilaria Vagni; radiocronaca su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com); differita martedì 1 febbraio alle 21.10 su Tvrs.
Modena, piazza storica della pallavolo nazionale femminile, torna in serie A dopo la retrocessione al termine della stagione 2004/2005. Per la Scavolini si tratta dell’avversario contro il quale le colibrì conquistarono la prima vittoria della loro storia in serie A1: fu un 3-1 conquistato nientemeno che al PalaPanini, una delle culle del volley mondiale.
Tra le ex di turno Francesca Ferretti, che guidò il Volley Modena alle semifinali scudetto nel 2003/2004 e, tra le ospiti, Manuela Secolo, che con la Robursport conquistò Coppa Italia di A2 e promozione in serie A1 nel 2002/2003.
Nella LIU•JO a disposizione la nuova centrale Sladjana Eric, serba, che sostituisce l’infortunata americana Christa Harmotto. Tra le colibrì è arrivata a Pesaro la nuova palleggiatrice Natavan Gosimova, che però non sarà in campo domani.