Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiLa Scavolini gioca la penultima partita della Pool E di Cev Champions League domani, giovedì 12 gennaio, alle 20.30 al Palasport di Campanara contro le campionesse serbe della Crvena Zvezda Belgrado, già battute in trasferta per 3-0. L’incontro sarà arbitrato da Claude Kriescher (Belgio) e Rafael Godoy Alonso (Spagna). Diretta video online sul portale austriaco www.laola1.tv, visibile dalla homepage del sito www.robursportpesaro.it. Diretta anche su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com). Differita su Sportitalia 2, al termine di Norda Bergamo-Azerrail Baku (che inizia alle 20.30).
La partita è stata presentata all’Hotel Flaminio dal presidente Giancarlo Sorbini, dall’allenatore Luciano Pedullà e dalla centrale Elisa Manzano. Così Luciano Pedullà: “Per noi si tratta di una partita molto importante, potrebbe darci una delle prime due posizioni nella Pool, il che sarebbe un ottimo risultato visto che, assieme a noi, ci sono la Dinamo Mosca che ha vinto la coppa nazionale russa, il Muszyna che guida il campionato polacco e la stessa Crvena Zvezda che fa altrettanto nel campionato serbo. Le nostre avversarie sono in crescita, hanno atlete di valore come Bjelica, che ora gioca opposto e non più schiacciatrice, e Radulovic e sono molto pericolose a muro e in battuta. Il rischio per noi è affrontare la partita senza il giusto approccio: all’andata non è stato così, e infatti l’abbiamo spuntata in tre set. Ci serve un’altra vittoria del genere, per poter provare la settimana dopo a Mosca a dare la caccia al primo posto nella Pool”.
“Siamo un bel gruppo” spiega Elisa Manzano, “stiamo lavorando duro per migliorare e sono sicura che tutto questo darà frutti. La Stella Rossa è una squadra molto insidiosa, all’andata l’abbiamo battuta ma non appena mollavamo un po’ la presa loro erano brave a tornare sotto. Mi aspetto una partita equilibrata, noi puntiamo alla vittoria perché vogliamo piazzarci più in alto possibile nel nostro girone”
Nell’altra partita della Pool E, in programma oggi, mercoledì 11, alle 18, si affrontano BPS Bank Fakro Muszyna e Dinamo Mosca. In classifica, la Scavolini guida con 9 punti, seguono Muszyna a 8, Dinamo Mosca a 7 e Crvena Zvezda ancora a 0.