E' praticamente fatta la
Scavolini 2004/05: il presidente Sardella e il vicepresidente Miniucchi hanno annunciato alla stampa le dieci atlete che formeranno il nucleo principale della squadra pesarese, impegnata anche quest'anno nel campionato di A1, e sempre con il prestigioso marchio Scavolini sulle maglie. All'incontro, tenutosi al PalaSnoopy di Villa Fastiggi, erano presenti il neoacquisto Simona Rinieri, la capitana Valeria Rosso e l'allenatore Marcello Abbondanza.
La formazione ha un'ossatura prevalentemente italiana, cui si aggiungono due nazionali americane: la palleggiatrice Lindsey Berg (1980, 1.74) e la centrale Elisha Thomas (1981, 1.90), entrambe al loro esordio in Italia. Accanto alle già confermate Valeria Rosso, Antonella Del Core, Nadia Centoni e Giorgete Mengarda, figurano la già annunciata Simona Rinieri (schiacciatrice, 1977, 1.88, proveniente dal Cannes), e poi tre interessanti giovani come Martina Guiggi (centrale, 1984, 1.88, ex-Asystel Novara), Ramona Puerari (libero, 1983, 1.70, l'anno scorso alla Icot Forlì) e Sara Baldizzone (palleggiatrice, 1979, 1.80, già a Urbino e i due anni prima a Mazzano).
“Sono molto contento della squadra che abbiamo costruito – ha detto Abbondanza – e spero che potremo toglierci delle soddisfazioni. Penso che un organico del genere, che può contare su dieci titolari, possa puntare ad arrivare ai play-off, ed anche più in alto dell'ottavo posto”.