Scavolini Pesaro: Elisa Manzano sfida il suo passato “Sarà emozionante tornare a Conegliano”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2011

Domani, domenica 6 febbraio alle 18 alla Zoppas Arena di Conegliano, Scavolini e Spes si affrontano nel big match della decima giornata del campionato di A1, penultima del girone di andata, che mette di fronte prima e seconda, separate da due lunghezze: la Spes è a quota 22, con sette vittorie in otto partite (unica battuta di arresto a Busto Arsizio), mentre le colibrì seguono a 20 punti.

Arbitrano Sandro La Micela e Giulio Astengo; cronaca diretta su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com) a cura di Alessandro Mainoldi; differita martedì 8 febbraio alle 21.10 su Tvrs. La partita si giocherà in un palasport completamente esaurito: presente anche un pullman di Balusch, i tifosi pesaresi gemellati con i Non Plus Ultras veneti con i quali ripeteranno l’esperienza dell’anno passato a Pesaro (quando i due club fecero merenda all’ingresso del Palasport di Campanara) pranzando assieme prima della partita: una sorta di terzo tempo anticipato che testimonia del clima che si respira alle partite del nostro campionato, pur se di grande importanza come quella di domani.

Ex attesissima Elisa Manzano, centrale per tre stagioni della Spes con la quale si è affermata nella massima ribalta del campionato vincendo il titolo di miglior muro della A1 nel 2008/09 e mancando il bis l’anno successivo solo per l’infortunio al dito che le fece saltare l’ultima parte della regular season.

“” spiega Elisa “dove ho lasciato tanti amici. Mi aspetto tantissima gente alla partita, è un campo che conosco molto bene, dove ci giocheremo il primo posto in classifica”. Le posizioni definite al termine del girone di andata determineranno gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia, cui sono già qualificate Yamamay Busto Arsizio e Asystel Novara, vincitrici del Round Robin disputato prima dell’inizio del campionato. Disputeranno i quarti le prime sei, salvo che Novara e Busto non siano tra esse, nel qual caso passeranno anche settima e, se del caso, ottava classificata. Nell’ultimo turno del girone di andata la Scavolini riceverà la Rebecchi Piacenza.

Visualizza sponsor